Cosa sono i solchi karmici?
Sono abitudini impresse nelle mente.
Abitudini malsane che CREANO la vostra vita attuale e futura.
I SOLCHI KARMICI sono modi di comportarsi malsani., ma anche modi positivi di comportarsi.
Dire bugie su tutto è una abitudine che se non interrotta, non solo danneggerà questa vita , ma si manifesterà anche nelle vite future.
I solchi karmici negativi sono abitudini molto radicate difficili da sradicare, ma è di questo che si occupa il risveglio.
Diventare alcolizzati è dovuto ai solchi impressi nella mente da altre vite ,perciò, per esempio,È ESPRESSAMENTE VIETATO BERE ALCOLICI,perché basta entrare in contatto una sola volta con la sostanza e in questa vita si ritornerà ad essere, di nuovo, alcolizzati.
Tutte le abitudini che abbiamo sono solchi karmici ,e spesso provenienti da altre vite ,e per cambiare quella abitudine ,VA INTERROTTA ,e in concomitanza,lavorare sull’attaccamento che l’ha generata.
Personalmente ho smesso di fumare,vizio al quale ero molto attaccata, perciò per smettere totalmente,ho sofferto moltissimo ,sicuramente perché il vizio lo avevo già da altre vite, perciò c’è differenza tra una persona e l’altra sulla facilità di smettere una abitudine sbagliata, per esempio,chi smette di fumare senza fatica, molto probabilmente ,non aveva un solco karmico così marcato.E così vale per tutte le abitudini sbagliate, sul cibo, sulle droghe, ma anche sulla pigrizia ed altre qualità sbagliate.
Esistono regole ben precise per praticare e per modificare la nostra vita .È richiesto, per ip nostro bene, di abbandonare tutte le abitudini che creano una vita difficoltosa.Questo è praticare e fare buon karma per cambiare il tuo destino .
Le buone abitudini sono solchi karmici anch’essi, sicuramente sviluppati in altre vite.
Personalmente avevo già buoni solchi karmici , poiché NON mi sono stati insegnati dalla mia famiglia.
I miei genitori bevevano , fumavano, facevano una vita completamente sregolata, io no.
La via di risveglio TI DICE COSA NON FARE E COSA FARE per togliere solchi karmici negativi e crearne di nuovi che porteranno ad un cambio di vita.
La mente va addestrata per ripulirla e perché diventi un’alleato a servizio del nostro risveglio.
Una mente che ha l’abitudine di pensare in continuazione a qualsiasi COSA, è una mente con abitudini malsane e non addestrata , ed una mente così porta guai nella nostra vita.
La meditazione e il retto pensiero , la retta azione ,servono a calmare la mente, così ad un certo punto sarà calma h24 creando un nuovo destino…Praticare significa inserire nuove abitudini quotidiane che portano ad un circolo di karma virtuoso, cosa non facile per chi ha abitudini sbagliate molto radicate da vite precedenti, ed è questa la differenza per chi è più facile praticare e per chi non lo è affatto.