Ogni tanto pubblico “il bollettino di salute personale”, lo faccio perché la via di risveglio alla consapevolezza CENTRA MOLTO CON IL TUO STATO DI SALUTE PSICOFISICO.
Il corpo dalla nascita va verso la morte e si muore per malattia e raramente per vecchiaia, perciò il praticante si vede anche come affronta la malattia.
Questo è un mondo governato da energie positive e negative e non è possibile stare sempre in energie positive lontane dalle malattie ma è passibile vivere la malattia AL MEGLIO con minore sofferenza psicologica e fisica. La psiche governa tutto,soprattutto il nostro destino…e non è una mente troppo pensante a favorire una buona vita, anzi, È L’OPPOSTO. La mente deve divenire limpida e trasparente come acqua pura si sorgente ed i pensieri rendono torbida la mente perciò la vita di quella persona.Moltissimi pensano che senza una mente non sia possibile vivere e pensare…ahahahaha…questa è l’ignoranza di cui parla il Buddha.La mente, tramite le pratiche, lascia spazio alla essenza che a comando SA E AGISCE tramite la mente che diviene a servizio della Essenza…Questo è il fulcro della pratica…e per trovare l’Essenza dovete trovare un maestro che vi insegna come fare…
Lavorare su sè stessi, significa pulire la propria mente da ogni ferita e bisogno che ostruisce l’Essenza nell’emergere, nel contempo praticando l’etica spirituale.Chi non pratica l’etica spirituale NON PUÒ PORTARE LA MENTE AD UNO STATO DI QUIETE, poiché la negatività prodotta da un comportamento negativo offusca la mente rendendola torbida, impedendo all’ Essenza di sorgente.
Il 99% delle persone vive attraverso la mente colei che porta problemi a 360°.
Il pensiero comune è che una mente molto pensante sia indice di consapevolezza ed invece, pensare troppo è indice di INconsapevolezza.
Tornando a me , porto, come sempre, la mia testimonianza.
Ho scritto più volte che dai miei genitori ho ereditato un DNA familiare e karmico bruttarello , da cui , da 15 anni ho cercato di prendere distanze e guarire karmicamente, poiché la guarigione fisica è una conseguenza del tuo karma.
Il karma si può cambiare soltanto praticando seriamente.(Come ho scritto sopra).
AD OGGI STO BENISSIMO, ho appena fatto una tac addome con contrasto e posso dire, che , non solo sto guarendo dalla problematica muscoloscheletrica, pure i miei organi interni stanno tutti benissimo.
Fare un percorso evolutivo significa divenire coscienti prima di noi stessi e poi del mondo e l’ambiente in cui viviamo.
Personalmente sento il mio corpo e sapevo di stare bene e così dimostrano tutte le mie analisi.
I miei genitori sono morti molto presto ed anche i miei nonni.Avevo eredità genetiche molto pericolse che lavorando sul mio karma ho tenuto a bada molto bene.
La pratica si riflette nella tua psiche e nel tuo corpo.
Bisogna conoscere le energie per saperle utilizzare coscientemente.
Quando state poco bene o dovete fare delle analisi importanti NON DOVRESTE DIRE NULLA A NESSUNO AL RIGUARDO, invece moltissimi raccontano creando energie contrarie.
Moltissimi hanno BISOGNO di raccontare a qualcuno per sfogarsi e trovare conforto, cosa di cui una persona CONSAPEVOLE non ha bisogno…Personalmente non ho bisogno di raccontare ed avere conforto, perciò creo silenzio e solitudine quando devo risolvere qualche problematica o devo affrontare un’esame inerente alla mia salute e non solo.Personalmente nel silenzio e nella solitudine sto benissimo e mi ricarico.Se non comunico con nessuno non lo faccio per mancanza di rispetto o per menefreghismo…mi piace relazionarmi ma non perché ho bisogno di sfogarmi…cosa che fanno praticamente tutti.
L’energia nella solitudine cresce…all’inizio del percorso evolutivo la solitudine TI SPURGA , e di solito si piange moltissimo…un sano pianto anche di ore “stura le tubature arrugginite dall’ego”…ma deve essere un pianto derivato da una presa di coscienza…io ho pianto per anni.
Tornado alle malattie…
Non va dato il potere alle malattie ed alle situazioni gravi, di diventare DOMINANTI nella vostra vita.
Quando c’è una malattia grave ci si cura seriamente senza parlarne con tutti del vostro stato poiché credete di trovare solidarietà, ma la pena, il vittimismo e chi gode nel vedervi stare male, producono energie che favoriscono la malattia e LA NON GUARIGIONE.