Essere coscienti significa vedere le situazioni da un piano più alto di modo da avere una visione più chiara delle situazioni.
Più osservi da molto “vicino” le situazioni e meno comprendi i meccanismi e il perché si è innescata.
La consapevolezza crea un certo distacco dalla situazione che stiamo vivendo, un distacco positivo che consente la visione chiara.
La consapevolezza è come la maestra imparziale che osserva due alunni litigare e da una visione più alta e conscia prende decisioni.
Noi siamo come i due alunni che litigano e sentono la situazione ad un livello troppo personale (dell’ego) ed ognuno vede solo le proprie ragioni…questa si chiama inconsapevolezza.
Inoltre, essere positivi non significa non interessarsi di politica e interessarsi e parlare di calcio e altre stupidate…Specialmente in questo periodo noto che nonostante siamo dentro ad un’enorme problema geopolitico,moltissimi continuano a parlare di calcio e company.Visto che moltissimi tra questi si definiscono spirituali, mi spiace, ma non siete nè migliori e nè spirituali, facendo così siete completamente addormentati ,e chi dorme INTERPRETA MALE I SIGNIFICATI di “pensiero positivo”.Non interessarsi di politica” , “non guardare tg e tv”(ma GF e san remo e altre baggianate, SI), non informarsi ed essere così inconsapevoli di ciò che accade È L’APOTEOSI DELLA INCONSAPEVOLEZZA!
Chi è positivo, come insegna la new age,FANTASTICA SULLA BELLA VITA CHE HA quando nei fatti vive sotto un ponte e all’interno di una cloaca!
Essere positivi significa ESSERE COSCIENTI DELLE CONDIZIONI IN CUI SI VIVE e NON STANCARSI MAI DI TROVARE SOLUZIONI…chi ha detto che una persona di successo è semplicemente una persona che MAI SI È DATA PER VINTA ,dice una sacrosanta verità. Personalmente ho sempre successo in ciò che faccio, perché non mi stanco mai di trovare soluzioni. La persona positiva è una persona che NON VIVE DI CHIACCHIERE, ma affronta la vita tramite esperienza diretta e tenta sempre di migliorarsi.
Essere coscienti significa vedere la propria situazione per come è, senza aggiungere o togliere nulla, e nel contempo cercare soluzioni per migliorarsi continuamente.
Per esempio,stare con un marito manesco e illudersi che è un bravissimo marito parlando a tutti di quanto siete fortunate, non è essere positivi. È vivere nella illusione e inconsapevolezza.
SULLA GUERRA IN UCRAINA E L’AMERICA.
Ciò che stiamo assistendo nel mondo è il risultato dilagante del male che è presente nell’essere umano.
Ricordate che i presidenti delle nazioni SONO LO SPECCHIO DELLA POPOLAZIONE MONDIALE.
Le cattiverie a cui stiamo assistendo è la somma delle cattiverie umane che poi si riversano sulle popolazioni.
I capi di stato sanno bene come VENDERVI UNA IDEOLOGIA O UN’OBIETTIVO COMUNE DA PERSEGUIRE.
Fare guerra alla Russia per un lembo di terra facendo stragi umane e piegando varie popolazioni a servizio di una guerra accecata dall’ottusità ed egoismo,già persa prima di iniziare, non è il bene.
Gli stati dovevano mettere da parte l’ego e parlare con la Russia concedendo quei pezzi di terra(successe in passato anche in Italia) in cambio della pace.
Oramai è stato creato un danno peggiore ma non se ne esce allargando ulteriormente il conflitto. Andrebbero lasciate le terre alla Russia e ciaone.Zelensky non vuole, beh andrebbe lasciato al suo destino…Ma purtroppo nessuno sta facendo questo discorso e sussiste il rischio di aprire un conflitto enorme, la terza guerra mondiale…ne vale la pena per un lembo di terra di un paese che con noi non centra nulla?All’inizio le terre in discussione erano meno del 10%, oggi sono superiori al 20% del terreno ucraino e con una enorme perdita di vite…L’ignoranza spirituale porta a questo.
Inoltre nel mondo non esiste solo il conflitto ucraino, ma esistono popoli realmente bisognosi ma che non convengono economicamente.
Le nazioni vi spingono a credere alle loro narrazioni e vi spingono a schierarvi da una parte o l’altra, ma una visione più ampia si accorgerebbe che nel mondo non esistono solo i problemi ucraini e non è il conflitto peggiore che esista al mondo.
Prima di dare ragione a una delle due parti bisognerebbe ragionare sulla situazione tramite il discernimento, e partendo da una visione completa del mondo.
Perché l’Italia dovrebbe rovinarsi completamente per un lembo di terra ucraino piuttosto che africano o di altre nazioni bisognose e povere?
La politica non è la giustizia etica.La politica si muove per alleanze e per ragioni economiche e molto spesso prettamente per ragioni personali.
Un presidente dovrebbe essere a servizio del bene della sua nazione e non è la nazione ad essere a servizio del presidente e dei suoi affari personali, o per mantenere privilegi e la sua poltrona, come molto spesso avviene…Oggi stiamo assistendo a questo.
Un presidente inconsapevole quasi sicuramente non farà il bene dei cittadini della sua nazione, e farà alleanze sbagliate per i propri cittadini e farà guerre inutili e disastrose.
Oggi siamo di fronte ad un nuovo ordine mondiale che avrà per noi notevoli ripercussioni, ma moltissimi se ne accorgeranno soltanto quando gli verrà tolta qualche comodità, e quando è troppo tardi per cercare di prendere provvedimenti.
Il consumismo viene prima del bene delle persone e senza coscienza moltissimi si indebiteranno in un momento completamente sbagliato, soprattutto aprendo mutui trentennali…Avere coscienza evita di trovarsi poi in condizioni precarie e impattanti…ma moltissimi sono talmente positivi che danno retta al consumismo e si indebitano creandosi così un futuro difficile…Questo fa l’inconsapevolezza…e chi non ci cade, come sempre, è considerato “fortunato”.