A volte quando leggo chi da poco è entrato nel percorso evolutivo, rivedo le stesse identiche tappe…dove poi alcuni si fossilizzano per svariate dinamiche personali e che sanciscono la fine inesorabile del percorso.
Si inizia in gruppo, si crede di poter fare qualcosa di buono come gruppo, poi ti rendi conto che non è possibile è continui da solo…poi c’è chi crea comunità che chiudono inesorabilmente.
Il fatto che il mondo è in un inesorabile declino lo si sa da parecchi anni e le comunità sono state “pensate” per quello , salvo poi finire male…
C’è chi ha cercato di copiare Ananda , sopravvissuta durante la pandemia e senza vaccino…ma Ananda è composta da persone che praticano ed anche lì ci sono stati problemi, anche legali e giudiziari seri poi finiti nel nulla…una comunità NON È FUORI DAL SISTEMA.
Esistono leggi, statuti , a cui una comunicazione deve sottostare.
Anni fa anche io ci avevo pensato e ne avevo parlato con le persone che conoscevo.Siccome ne avevo sentite tante, pensai di comprare io direttamente un casolare con ettari di terreno coltivabile…poi iniziai a ben osservare le persone vicino a me e capii che poi “la comune” sarebbe finita tutta sulle mie spalle…ahahahaha…e intanto c’è chi ebbe idee simili alle mie e comprò terreni con casolari facendo debiti…ebbene ci sono stati problemi anche lì…personalmente ho deciso di creare il mio mondo in quanto fare sacrifici per persone che poi se ne vanno e non ha senso…ed ho fatto bene.
Senza anni di lavoro su di sé, in una società egoista e con poca voglia di fare sacrifici, quale comunità vuoi aprire.
Chi pensa alla comunità lo fa perché vive male , ma se non si risolve ciò che ha portato a vivere male, verrà riportato nella comunità e di solito sono per lo più persone con gravi problemi esistenziali irrisolti…
I fatti parlano non le idee…e prima di compiere passi scellerati bisognerebbe ascoltare le esperienze di chi lo ha fatto…il karma poi NON VEDE L’ORA CHE TU FACCIA ESATTAMENTE QUELL’ERRORE CHE INNESCA IL PAGAMENTO DA MANUALE.
Alcune persone che si sentivano superiori hanno aperto comunità ed il karma li ha ben messi a tacere…
Credo che ognuno debba fare la sua esperienza.Personalmente stavo per fare quella caxxata anche io, ma grazie ad eventi più grandi (le protezioni) ho desistito.
Come quando poi volevo aprire un B&B e lo stavo per fare e poi venne la pandemia (le protezioni)…c’è chi aprì attività appena prima della pandemia e gli successe un disastro. Sfortuna?…no karma, che ha atteso il momento opportuno.
Un’insegnante di quarta via mi disse:Non dare modo al karma di esprimersi , soprattutto per te che stai andando contro il karma…mi consigliò di non guidare l’auto perché basta una distrazione perché il karma si infili proprio lì…e per un periodo lo feci…poi ebbi bisogno di guidare molto per la mia salute e lo feci durante la pandemia, durante le inondazioni dell’Emilia…sono di Bologna e spesso mi sono dovuta spostare per 60 km…ebbene ho sempre visto il Dharma in azione…per me la strada è stata sempre libera e durante la pandemia mai nessuno mi ha fermata…buon karma…quando la pratica crea protezione..