SOLDI E QUARTA VIA

Sapete cosa diceva Gurdjeff sul denaro????
Diceva che un’uomo o una donna realmente cosciente dovevano guadagnare ALMENO PER 10 UOMINI!!!…almeno !
Un’uomo realmente spirituale COMANDA IL MONDO, non subisce il mondo!
I maestri, quelli veri,erano in grado di mandare avanti comunità intere.
Buddha era così.
Yogananda era così.
Gesù era così.
Se sei spirituale si vede anche dal tuo guadagno.
Ma per divenire realmente una persona consapevole ed in grado di stare in piedi sulle proprie gambe, bisogna ti siano ben insegnati i metodi da mettere in pratica.
Personalmente ho conosciuto varie persone che dicevano tante parole ma nessuna di queste indicava un metodo che funzionasse.
Inoltre chi segue certi insegnanti diviene anche l’esempio , ovvero lo specchio, di quel metodo, e personalmente NON HO MAI VISTO NESSUNO CHE FOSSE REALMENTE FELICE E AUTOSUFFICIENTE…chi segue una persona che si spaccia per “maestro” racconta il metodo, perciò osservo chi segue queste persone e generalmente sono profondamente disperate.
Nelle vie antiche avviene una scremazione iniziale e rimangono soltanto chi realmente vuole continuare.
L’unico che diffonde metodi sin dell’inizio è Yogananda.
Tutti i maestri dicono che senza una base di etica spirituale non vai da nessuna parte, poiché i metodi si fondano sul generare energia positiva, che significa divenire una persona di bene e non di male.
I pagamenti karmici arrivano tramite la combinazione di transiti e Rivoluzioni Solari che li innesca, perciò le persone possono fingere per un certo periodo di tempo finché il karma attraverso i transiti e le Rs decidono che il momento di pagare…basta attendere e si vedranno cadere personaggi con la chiacchiera facile.

Lascia un commento