Un mio pensiero.
Quando si è giovani è facile essere belli…
Con gli occhi di oggi, posso dire che di realmente brutti , un tempo,ce ne erano pochi.
Dopo i 30 anni la bellezza inizia a svanire ed iniziano i primi cedimenti strutturali derivanti dal DNA familiare,cui si vanno ad aggiungere l’assenza di cura del proprio corpo…Dopo gli “anta” la bellezza la valuto diversamente e per me oggi è più un connubio di modi di essere e di porsi con gli altri, di consapevolezza maturata nel tempo da cui scaturisce una raffinatezza sottile MAI volgare, anche nel vestire ,che sarà elegante ma sobrio mai vistosto e mai sopra le righe.La gentilezza fa parte della persona che mi piace, che lo è con chiunque…Dai modi si comprende la saggezza della persona.
Cosa intendo:
Quando si è giovani, ripeto, è difficile essere brutti.
Dopo una certa età la cura di sé stessi, un bel sorriso curato, sapersi vestire semplicemente senza firme e ornamenti, orologi e anelli , collane da mostrare…La semplicità, la serenità, un bel sorriso,la maturità che energeticamente si sente,colpiscono…Saper portare i propri anni senza nasconderli perché si è fieri di sé e del proprio vissuto…è raro…e di uomini belli dopo gli “anta” sono veramente pochi.
Invece ciò che accade dopo gli anta è di cercare di fare effetto tramite un vestiario pacchiano o troppo giovanile , con orologi , catene e bracciale e orpelli, come ornamentali…Ubriachi puzzanti di fumo e con i denti mancanti e quelli che sono rimasti instabili e gialli…Chi un tempo da giovane era bello nella quasi totalità dei casi dopo gli “anta” è così.
Per voi uomini non è la stessa cosa???
Preferite donne pacchiane con zinne di fuori e il sedere appena coperto,tutto in decadenza e senza denti o con denti marci ma con labbroni gonfiati, che quando vi parla vi stende con l’alito, misto tra il fumo, il vino e il marcio??????
Oppure preferite una donna più sobria di classe,perciò vestita adeguatamente ai suoi anni e le sue forme , mai sopra le righe , serena e sorridente, in grado di mettere tutti a proprio agio ,compreso voi?Saggia ma mai saccente, in grado di ascoltare e di comprendere e dialogare?
O preferite la donna che ho descritto sopra e piena di guai relazionali ed economici?…si perché l’aspetto molto spesso va a braccetto con i disastri nella vita.
E la stessa cosa è per noi donne.
È gradevole passare del tempo con una persona semplice e che ti fa sentire a tuo agio.
Inoltre, sarò fuori dai tempi, ma non amo tatuaggi e piercing…Sono uraniana e non amo tutto ciò che fa la massa.
Se la massa ama farsi tatuare per me farlo mi fa sentire stupida…so che moltissimi si offenderanno…amen…sono sempre stata così…
Un tempo erano tutti paninari e si facevano i piercing ed i tatuaggi i pazzi e punkabestia…io non sono stata né uno e nè l’altro ma ho 3 buchi alle orecchie da sempre perché mi piacevano e piacciono ancora…
Ovviamente per trovare l’uomo o la donna che ti piace lo devi essere anche tu…
Moltissimi dopo “gli anta” sono talmente disperati che si accontentano di chiunque…io mai.