ESSERE PRESENTI A SÈ STESSI

Facile dire “vivo nel qui ed ora” quando non hai alcun problema.
EH NO CARI MIEI non funziona così.
Come la storiella che raccontano i maestri di quel monaco che meditava da anni su per un monte dentro una caverna e credeva di aver trovato la pace interiore ed appena ebbe a che fare con una persona che lo mise alla prova, si arrabbiò e mise alla luce CHE LA SUA MEDITAZIONE PER ANNI DA SOLO NON SERVÌ A NULLA poiché la sua robbia era ancora lì.
È nei problemi di ogni giorno che si vede la tua stabilità interiore.SE SCAPPI DA TUTTO molto facile dire “sono presente e sereno”.
Mi spiace, ma non funziona così.
Battiato diceva “voglio un centro permanente che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose e sulla gente ” ma sapete che significa????NO, moltissimi non lo sanno, significa che le situazioni che ti colpiscono NON CAMBIANO IL TUO STATO INTERIORE.
La quarta via che conosco TI BUTTA NELLA B0LGIA E TI METTE ALLA PROVA.
Personalmente dico che praticare è come stare dentro al centro del ciclone dove regna la calma mentre il caos è intorno a te….QUESTA È ESSERE REALMENTE EVOLUTI.
Circa 2 mesi fa contattati una collaboratrice di un tizio che fa conferenza per prenotarmi…questa tizia che collabora con lui , senza motivo mi ha trattata come una bestia…non ha retto un semplice lavoro di prenotazione e pagamento ed è una stretta collaboratrice del conferenziere…se questa persona collabora nel risveglio insegnato da questa persona ed ha una collera così accentuata per nulla, significa che anche il conferenziere è un fake….sono stata pure perseguitata da questa tizia…questo per dire di stare molto attenti a chi seguite.
Se una persona perde la pazienza per nulla, non riesce ad avere uno straccio di relazione sana, figuriamoci se avesse problemi più seri.
Personalmente ho attraversato moltissimi problemi di ogni sorta e chi mi ha conosciuta lo sa ed il mio blog è nato PER TESTIMONIARE il mio percorso.
Ho potuto testare ed osservare me stessa in ogni problema che la vita mi ha dato.
Sono nata in una famiglia fortemente tossica e nessuno se lo sarebbe immaginato per via di come sono.
Ho accudito i miei genitori, anche economicamente, i miei nonni e zii , e persone collegate ad i miei familiari.
Sono mamma e mia figlia si sta per laureare e non ho mai avuto esempi di come essere una brava madre…e chi ha conosciuto mia figlia può vedere.
Ho relazioni sane e di lunga data…eppure vengo da una famiglia separata e fortemente problematica.
Presto sono rimasta sola ad affrontare i problemi della vita…è molto diverso avere un genitore in vita da cui tornare e non avere nessuno al mondo.
Ho avuto enormi problemi fisici e di salute, ma eppure ho teso una mano a chi avesse bisogno.
Mai ho scagliato la mia rabbia verso qualcuno…
Ogni volta che un problema mi ha messa a dura prova, mi sono osservata interiormente ed ho lavorato su di me tramite le tecniche insegnate dai maestri.
Facile essere sereni quando non avete alcun problema…c’è chi poi è arrabbiato per nulla e con tutti e tantissimi ce ne sono.
Oggi è molto difficile farmi perdere “il mio centro” poiché l’ho messo alla prova con moltissime situazioni e mi piace molto osservarmi nei problemi.
La quarta via ti insegna a buttarti nei problemi, e se non ne hai , ti insegna a crearti degli attriti per vedere chi sei.
La vergogna, la rabbia, la paura, vengono messi alla prova in quarta via.
Fare ciò che ti pare dando sfogo sugli altri non è essere né liberi e né centrati.

Lascia un commento