Martina nella sua tesi ha ringraziato tutte le persone che le sono sempre state accanto.Avere amicizie sincere è raro.Spero che mantenga nel tempo il dono, che ha sempre avuto sin da piccina, della scrittura, del saper esprimere affetto, vicinanza alle persone care.
Personalmente ringrazio Dio per avermi dato una figlia che per me , sin dall’inizio , è sempre stata un dono inaspettato.
Non ho mai dovuto dirle nulla, né di studiare, né di usare gentilezza e cuore nel percorso della vita.Un tempo voleva entrare in accademia militare e non potè entrare ” per colpa mia” perché , essendo nata a fine dicembre,la feci andare a scuola 1 anno dopo e gli anni nelle accademie militari sono effettivi e non includono la possibilità che l’alunno abbia la facoltà di scelta di andare 1 anno dopo a scuola…Martina per entrare in aereonautica avrebbe dovuto iniziare la scuola a 5 anni che per lei era facoltativo…ma è stato un bene poiché ha preso un’altra strada di vita.Ho sempre chiesto a Martina una sola cosa, che il suo lavoro rispettasse le leggi etiche, e mai mi sarei immaginata che volesse fare l’ostetrica e far nascere i bambini…meglio di così non potevo desiderare.
I genitori devono essere PRESENTI perché i figli possano entrare nella vita sapendo di avere un sostegno sicuro. Oggi sempre di più un posto vacante. I figli quando nascono vanno messi al primo posto, cosa che oggi accade raramente e spesso si confonde l’essere donne e non solo madri , dimenticando di essere madri e mettendo avanti relazioni. Un figlio amato avrà la possibilità di pensare a sé stesso, al proprio futuro e non penserà a come scappare al più presto di casa incontrando situazioni sbagliate andando poi a sommarsi tra loro.
Ho dato a mia figlia ciò che è mancato a me…e questo mi rende orgogliosa del risultato ottenuto.



