LE RELAZIONI E LE FASI DELLA VITA

Quando una persona è matura ha percorso fasi relazionali nella vita.
Cercare ancora l’anima gemella a 50 anni racconta parecchi irrisolti interiori.
Molte donne cercano ancora l’anima gemella dopo i 40/50/60 e oltre e con figli al seguito e che spesso sono problematici.Sicuramente chi cerca ancora la relazionale della vita lo fa perché ha parecchi irrisolti interiori che hanno fatto trovare uomini tossici e che hanno dato loro moltissimi problemi…ma una donna piena di problemi, irrisolta, difficilmente trova un’uomo in grado di prendersi carico di lei.Una donna irrisolta ha accumulato molti problemi, frutto di scelte relazionali sbagliate perciò è bisognosa di qualcuno che le  possa alleviare i suoi carichi di vita enormi , ma solo un’uomo irrisolto può essere attratto da una donna così profondamente problematica…praticamente  queste vite, sono “come il cane che si mangia  la coda”, ovvero ” un vortice karmico “.
Le relazioni sbagliate nel 90% dei casi rovinano la vita delle persone, perciò bisognerebbe iniziare da giovanissimi a lavorare su sè stessi e riconoscere le persone per noi non adatte.
Oggi tramite la mia esperienza credo fermamente che ci si nasca donne dipendenti da un’uomo.
Personalmente sono nata libera ed ho avuto esempi familiari di questo tipo:
Mia madre era una donna libera.Non mi ha mai detto come mi dovevo comportare e di sicuro non ha mai voluto che io dipendessi da un’uomo.
Mio padre uomo libero con cui ho vissuto per 22 anni , mi ha insegnato ad essere libera…Lui era un’uomo estremamente libero ed oggi vedo molta somiglianza con lui…spesso si somiglia caratterialmente al genitore con cui si va meno d’accordo.
Mio padre era simile a suo padre con cui non andava d’accordo…Personalmente sono più simile a mio nonno.
La mia famiglia non ha mai voluto che mi facessi mantenere da un’uomo…e comunque se anche fosse accaduto, loro erano dietro di me…
Difficilmente oggi i genitori cercano di lasciare qualcosa ai figli.
Una buona attività, una casa, soldi ed altro…Oggi più che mai le future generazioni avranno gravi problemi economici e chi mette al mondo dei figli deve avere la responsabilità di lasciargli delle sicurezze economiche,altrimenti meglio non fare figli poiché li si condanna a sofferenza certa.

Per trovare una relazione sana bisogna esserlo noi per primi ed accettare al proprio fianco solo chi si dimostra di meritare quel posto.
Purtroppo moltissime donne si sono accontentare sperando che l’altro cambiasse creando disastri personali che poi si portano dietro per tutta la vita.
Dopo una certa età ,dai 40 anni in su , sarebbe già venuto il momento di smettere di cercare il principe azzurro e la fata turchina, ed invece no…più cresce l’età e più cresce la disperazione di trovare qualcuno, spesso, qualsiasi persona, al proprio fianco…lo trovo triste e spesso ci si trova tra “disperati”.
L’uomo arriva a 50 anni pieno di frustrazioni e si accontenta di ciò che trova o fa la cazzata più grossa della sua vita mettendo incinta una donna più giovane (spesso straniera) che lo farà piombare nel disastro finale della sua vita.
Moltissimi narcisisti psicopatici finiscono con gravi problemi relazionali con al seguito figli ed ex da mantenere…😆…pare che moltissimi attendono fino a mezza età per rovinarvi definitivamente la vita.
So bene che ci sono persone che mi conoscono e mi leggono.
Sono ben consapevole di chi sono ,ho un carattere NON REMISSIVO e che si stufa molto facilmente, a volte avverto , altre no, ma state certi che sparisco da chi non mi va a genio…Moltissimi lo chiamano ghosting, ovvero, “sparire” per me invece è SOPRAVVIVENZA…Un tempo davo spiegazioni ,ma poi l’altra persona cercava di farmi cambiare idea tramite giustificazioni , promettendo di non rifare più lo stesso comportamento…Sono sempre rimasta solo per osservare e comprendere l’essere umano e le persone RIFANNO SEMPRE GLI STESSI IDENTICI COMPORTAMENTI 😆, è molto difficile cambiare…Queste persone fanno perdere tempo prezioso a me perciò chiudo completamente, sparisco, perché già so che determinate persone tentano sempre di “fregarti” per farti rimanere poiché in cambio sicuramente loro prendono qualcosa da noi…Ovviamente , grazie a queste persone sbagliate, purtroppo(o bene) certi comportamenti mi fanno scemare completamente il sentimento…Chi mente, chi cerca di fare il tuo male alle spalle, poi negando, gli invidiosi, chi ti chiede fiducia ma di te non si fida, persone che all’apparenza sembrano “buone persone ” vittime di un destino avverso, ovvio che di me diranno che sono “stronza”(questo lo ammetto) “cattiva” (con chi lo devo essere) e vendicativa (se mi rompi troppo le scatole e fai cose contro la mia famiglia, rischi parecchio).
Questo mi accade sia in amicizia che amore, anzi,in amicizia concedevo troppi tentativi.Oggi non più e sicuramente sono le persone che diranno di me le cose peggiori…bene perché così mi stanno ben lontani/e.
Moltissime persone rimangono nelle relazioni per cercare di uscirne come “vittima” facendo passare l’altro per cattivo…UNA INUTILE PERDITA DI TEMPO tolto alla vostra felicità, significa che avete grossi problemi con il giudizio.IL TEMPO È VITA e moltissimi non hanno coscienza di questo e spesso le malattie gravi dove effettivamente ti trovi solo servono a farti capire che il tempo è prezioso e moltissime persone trovano il coraggio necessario proprio in quei momenti poiché vogliono vivere bene il poco tempo rimasto.Personalmente ho una enorme coscienza del tempo che scorre e della morte che sempre più si avvicina ,e non perdo tempo dietro a persone che mi danno in cambio solo dispiaceri e problemi…Moltissime persone oggi sanno dare solo dispiaceri e problemi perché altro non sanno dare…Sono persone povere interiormente e nel tempo anche la loro vita rispecchia chi sono dentro ed il loro corpo segue la povertà interiore.La bellezza dopo una certa età è il risultato di ciò che si è acquisito interiormente.
Chi è povero dentro, quando svanisce anche la bellezza, diventa una persona alla ricerca di una qualsiasi relazione…e spesso sono gli uomini ad essere così.
A volte, prima di chiudere con un personaggio tossico, tratto male la persona perché credo faccia loro bene capire dove sbagliano per poi cambiare…ma è più probabile che mi etichettano, sempre come “stronza” o cattiva o altro poiché la verità di sé stessi difficilmente viene accolta, ed invece è un dato fondamentale per cambiare sè stessi e trovare così relazioni più sane.
Però, per ogni età,esistono modi di relazionarsi diverse,a 50 anni non puoi ancora cercare la relazione che ti salva dai tuoi casini esteriori ed interiori…a 50 anni è giunto il momento di godersi ciò che si è costruito scegliendo bene con chi stare.
A 50 anni non si dovrebbe ancora aver bisogno di convivere con qualcuno, specialmente le donne, che poi vanno a finire per fare da colf, badanti e psicologhe…almeno trova qualcuno che ti possa fare da badante, colf e psicologo 😆😂😂😂😂

Lascia un commento