COME COMPRENDERE SE HAI DAVANTI UNA PERSONA CHE È DI BENE O DI MALE?
Personalmente non sono cattolica e per me Gesù non è l’unico maestro e nè colui che ha lasciato delle direttive esaustive per evolvere in questo mondo e/o per stare meglio.
MOLTISSIMI CHE CREDONO IN CRISTO NON HANNO LETTO I VANGELI
Ma moltissimi che credono nel Dio biblico non hanno letto nemmeno la Bibbia.
Tutta la Bibbia, vecchio e nuovo testamento, è stata fortemente modificata durante i secoli ed hanno fatto appositamente una nuova religione basata su idee umane.
Comunque una parabola del Vangelo di Matteo BEN TI SPIEGA COME FARE A CAPIRE CHI HAI DAVANTI e così poter discernere (portare giudizio) tra chi frequentare e chi no.
Chi parla male del prossimo non è una persona di bene…e tantissimi ce ne sono.
Perfidi ed invidiosi, malelingue.
QUESTO VADEMECUM, vi è utilissimo per capire CHI STATE SEGUENDO E CHE DICE DI ESSERE UN MAESTRO , ma nei fatti non ha mai fatto nulla per nessuno e nè accoglie le persone.
Dire di essere credenti e persone che sanno indicare la strada giusta agli altri, NON È ESSERLO NEI FATTI
CRISTO È IN TUTTE LE PERSONE ED ESSERI VIVENTI CHE INCONTRI.
LEGGETE:
In quel tempo, Gesù disse a suoi discepoli: «Quando il Figlio dell’uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra.
Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: “Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi”.
Allora i giusti gli risponderanno: “Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti?”. Rispondendo, il re dirà loro: “In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me”.
Poi dirà a quelli alla sua sinistra: “Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato”.
Anch’essi allora risponderanno: “Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito?”. Ma egli risponderà: “In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l’avete fatto a me”. E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna». – Parola del Signore.