Per evolvere bisogna separarsi INTERIORMENTE DALLA MADRE E DAL PADRE.
È molto difficile che accada.
Moltissimi piangono la morte della madre dopo anche moltissimi anni.
Moltissimi odiano la propria madre ed il padre per ciò che non hanno fatto per loro.
Separarsi dai propri genitori non è un mero atto fisico è un’enorme lavoro interiore, prima psicologico e poi animico.
Gesù lo ha detto nei suoi vangeli…peccato che nessuno li legga e stanno invece ad ascoltare ciò che dice il cattolicesimo.
Parole di Gesù:
Matteo 10,32-11,5
10,32 Chi dunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch’io lo riconoscerò davanti al Padre mio che è nei cieli; 33 chi invece mi rinnegherà davanti agli uomini, anch’io lo rinnegherò davanti al Padre mio che è nei cieli.
34 Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada. 35 Sono venuto infatti a separare
il figlio dal padre, la figlia dalla madre,
la nuora dalla suocera:
36 e i nemici dell’uomo saranno quelli della sua casa.
37 Chi ama il padre o la madre più di me non è degno di me; chi ama il figlio o la figlia più di me non è degno di me; 38 chi non prende la sua croce e non mi segue, non è degno di me. 39 Chi avrà trovato la sua vita, la perderà: e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà.
40 Chi accoglie voi accoglie me, e chi accoglie me accoglie colui che mi ha mandato. 41 Chi accoglie un profeta come profeta, avrà la ricompensa del profeta, e chi accoglie un giusto come giusto, avrà la ricompensa del giusto. 42 E chi avrà dato anche solo un bicchiere di acqua fresca a uno di questi piccoli, perché è mio discepolo, in verità io vi dico: non perderà la sua ricompensa».
11,1 Quando Gesù ebbe terminato di dare queste istruzioni ai suoi dodici discepoli, partì di là per insegnare e predicare nelle loro città.
GUARDATE ANCHE IL VIDEO SEGUENTE: