Il 99% delle persone sono irrisolte.
Difficilmente qualcuno si è fatto fare una controllatina da un bravo psicologo, perciò, figuriamoci il resto, ovvero , riuscire a fare un serissimo lavoro, animico, su di sé.
Una persona che è risolta,non può avere relazioni strette con persone irrisolte, solo brevi e sporadiche…chi è risolto è completamente diverso da chi è irrisolto.Due mondi troppo diversi.
Le persone irrisolte vivono secondo i dettami e le richieste della società, dove “si mostra” prima di “essere”.
Gli uomini sono molto più irrisolti delle donne.
Gli uomini, molto spesso, non hanno una reale conoscenza di sé stessi e perciò di ciò che possono ottenere, per esempio,relazionalmente, poiché, “nel sistema” le relazioni sono parecchio importanti.
L’uomo non conoscendosi cerca donne fuori dalla propria portata, economica ed estetica…se esteticamente l’uomo,ha perso la sua bellezza, molto spesso mentirà sul suo stato economico per attirare donne belle e che sicuramente vogliono l’uomo benestante e poi se possibile anche bello…si perché nel sistema, giustamente, anche le donne belle vogliono, in ordine di importanza,l’uomo ricco e bello.
Poi quando nel giro di breve viene fuori la verità sull’uomo che mente sul suo status, la donna bella cerca altrove.
Così è il sistema e così sono moltissimi maestri e fuffa guru che usano la via di risveglio per accalappiare donne.
Come donna consapevole,certi meccanismi li vedo subito.
Accade anche nel mio lavoro che fa invidia a tutti, dove tutte le persone che parlano con me fingono di conoscere il mio lavoro, poi smentendosi nei fatti.
Questo è il sistema, fatto di invidia e rivalità.
Fatto di dimostrare una riccanza assente totalmente o una bellezza esistente solo sui social…è un mondo, per me, molto triste e per nulla divertente.
Viviamo in un mondo finto, bugiardo, triste e frustrato e dopo una certa età uscire da uno stato così è molto difficile.
Alla mia età, uomini e donne sono altamente frustrati e infelici, sia per la loro condizione di vita e sia perché la società non lascia via d’uscita.
Non tutti possono uscire da uno stato molto difficoltoso.
Quando hai figli piccoli, ex che non collaborano e che aumentano i problemi e famiglie di origine assenti, purtroppo, per me è chiaro che quella persona vive una vita “in sopravvivenza” e non può iniziare alcun percorso, specialmente perché ha persone che dipendendo da lui/lei…ed oggi così ci sono moltissime persone.
Per iniziare un percorso animico e di “cambio del destino” non puoi esserti combinato una vita talmente difficile(karma) da non poterne uscire, perciò andrebbe insegnata sin da piccini, l’etica spirituale che comprende “come utilizzare bene la mente ” ed “imparare a sentire le persone e le situazioni”.
La globalizzazione ha reso i paesi ricchi e viziati , in paesi frustrati per ciò che non hanno quando, in verità, avrebbero ancora molto di cui essere grati.