GUERRE, OCCUPAZIONI DI TERRITORIO, O DI UNA NAZIONE.

GUERRE, OCCUPAZIONI DI TERRITORIO, O DI UNA NAZIONE.

Quale è il mio punto di vista?
Personalmente ho una base forte di insegnamenti buddisti che per me sarebbero da seguire, specialmente in caso di guerra, occupazioni, come stiamo vedendo in varie parti del mondo , come nella striscia di Gaza o in Ucraina o come in altre guerre.
Lo sapete che in Tibet ci fu una occupazione da parte della Cina ed i Tibetani furono cacciati?
Cosa fecero i monaci tibetani?Andarono via in altri paesi, che li accolsero come rifugiati, così il buddismo venne conosciuto in tutto il mondo ed anche da noi in Italia.
Lottare per una terra è puro egoismo…capisco bene che questo discorso possa non essere compreso…ma è logico perdere la vita per un lembo di terra, soprattutto se comunque accadrà ugualmente?
È più importante la vita o la casa o la terra dove vivi?
Personalmente non vorrei perdere un mio caro per un pezzo di terra o una casa, mio malgrado me ne andrei altrove…
Il mondo non lo cambi e qui non vige l’amore e il rispetto per il prossimo.
Personalmente l’anno scorso , in famiglia,abbiamo rifatto i passaporti , perché ” non si sa mai”…in caso di guerra il passaporto non te lo fanno così semplicemente.Infatti moltissimi ucraini non riuscirono a venire in Italia per questo motivo poiché ci volevano i documenti necessari.
Perciò una cosa che dovete sempre tenere aggiornato È IL PASSAPORTO…la casa o combattere per un lembo di terra e morire per esso non è da persone consapevoli del reale valore della vita.

Lascia un commento