Era da moltissimi anni che non ricordavo i sogni…gli unici con mio padre defunto e rarissimamente.
Ora è da mesi che sogno quasi tutte le notti e sogno quasi sempre i defunti…
Ho sognato il mio gatto Leo che ho amato alla follia morto nel 2008 assieme a Briciola l’altra cagnolina morta prima…Nel sogno erano entrambi con altre persone(cari amici) con cui stavano benissimo da oltre 10 anni (da quando sono morti) e me li volevo portare via con me, ma stavano così bene là che ho capito che gli avrei fatto un torto a riportarli con me, così nel sogno volevo dare dei soldi alla persona che li stava tenendo con sé, perché in tutti quegli anni lei ci aveva pensato anche economicamente.
Sogno spesso mio padre, da cui non vado in cimitero da anni…Stanotte l’ho sognato con il mio cagnolino jack , che poi era suo.Nel sogno fu il cane a trovarmi e mio padre mi vide che ero seduta in stazione dei treni a parlare con una persona…lui fece finta di non vedermi per lasciarmi la mia privacy…poi andai da lui ed era con delle persone e ritornai a parlare con la persona con cui ero mentre attendevo il treno per Bologna che avevo paura di perdere…Probabilmente la stazione è un luogo “di mezzo” dove si incontrano altre anime.
Nel tempo ho compreso che se sogno spesso mio padre è come se mi stesse mettendo in guardia da qualcosa che non vedo, un pericolo…
Non vado in cimitero a trovarlo per via della infanzia di merda che mi ha fatto passare, ed ho detto che tornerò a trovarlo se riuscirà a palesarsi dal vivo chiedendomi scusa o facendo qualcosa per me…Si chiama giustizia verso noi bambini trattati male dai genitori.
Probabilmente mio padre continua a venirmi in sogno perché non ha altri modi…ma io rimango della mia idea.
L’ho sempre perdonato.Ora è un’altro tempo. I genitori devono fare da genitori ed i figli da figli…Non chiediamo noi di nascere e non ci dobbiamo sentire in debito se i nostri genitori ci accudiscono.
Nel viaggio dentro di sé, se ben fatto, incontriamo noi bambini e LA VERITÀ dei nostri genitori…Nio padre è giusto che fatichi a farsi perdonare…Deve palesarsi, altrimenti attenderà nell’aldilà (se esiste…avrei tanto da dire su questa tematica).
Ho sognato anche mio zio sordomuto defunto e la compagna di mio nonno.
Sogno spesso i miei defunti umani e pelosi…ma mia mamma non la sogno mai…Le rare volte che l’ho sognata sta sempre male, è sempre in preda alla sua malattia mentale e le pochissime volte che l’ho sognata era sempre con qualcuno, mano nella mano con un’altra donna più grande di me…prima di me mia mamma ebbe un’aborto.