Fare ciò che ti senti di fare è giusto????
NO!..nella via di risveglio DEVI AVERE UN’OBIETTIVO da seguire e fare ciò che ci si sente di fare è un fattore che racconta una mente priva di direzione.
Lama micheal racconta una storia a tal proposito che la racconterò simile, non uguale , per far capire il senso:
Un monaco da Milano doveva recarsi a Roma in auto e ci mise 10 giorni…Al ritorno gli chiesero come mai ci avesse messo così tanto da Milano per arrivare a Roma e lui disse che nel tragitto fu attratto da vari paesaggi e città in cui si fermò a fare visita, perciò ci mise così tanto per arrivare a Roma.
Ecco il senso di questo racconto è l’esempio di moltissimi che nella pratica perdono L’OBIETTIVO o non ce ne hanno uno, così si perdono nei meandri della vita non concludendo nulla a livello di consapevolezza e risveglio…questo è ciò che fanno il 99% delle persone.
Fare ciò che vi pare e piace è sempre un distraente del sistema (Matrix o chiamatelo come vi pare) come la storia di Pinocchio che approda nel paese dei balocchi e si scorda del nonno…ecco moltissimi fanno così…si divertono, fanno ciò che desiderano e si scordano PERCHÉ SONO QUI e perdono tempo, finché il karma ti riporta amaramente nella realtà magari tramite un grave problema che ti riporta nella tua realtà CHE NON STAI PRATICANDO e non sempre si è in tempo per “tornare indietro”, dipende da quanto karma hai accumulato.
Il vero praticante lo si vede NEI PROBLEMI GROSSI, non quando tutto va bene…e il karma prima o poi BASTONA
L’OTTAVA DI GURDJEFF parla di queste situazioni…LE OTTAVE SI PRESENTANO COME OTTIMI MOMENTI DELLA VITA CHE TI FANNO USCIRE DALL’OBIETTIVO DI PRATICARE. Il karma NON DORME MAI perciò bisogna rimanere svegli e saldi nell’obiettivo. Questo mondo ha molteplici inganni (ottave) in cui moltissimi cadono…la Quarta via va studiata e praticata e non sventolata per vantarsi…e se lo fate con un praticante reale di quarta via vi mette in buca subito.
Personalmente mi diverto MA HO SEMPRE IN MENTE L’OBIETTIVO E LE REGOLE PER RESTARE SVEGLIO QUI IN MATRIX e vedo chi dorme e crede di star vivendo una bellissima vita…il karma “ti arriva da dietro”.Io dico sempre che la mia enorme fortuna è di essere nata in una famiglia gravemente disfunzionale, perciò in una famiglia gravemente karmica E NON È STATO UN CASO e oggi ringrazio per la vita dura che ho attraversato perché mi ha resa PRONTA ALLA VIA DI RISVEGLIO.
La vita è bella ma io non mi perdo.
Ho tutto e tantissime tentazioni MA NON MI PERDO MAI !!!!.Il karma farà di tutto per farti cadere e riaddormentarti…i praticanti sono COSTANTEMENTE BERSAGLIATI DALLE TENTAZIONI!
SONO TALMENTE SVEGLIA che con me i medicinali per stordire e dormire NON FUNZIONANO …Il dentista anni fa mi voleva fare una anestesia “cosciente” con un’astesista per un’intervento in bocca…MI DIEDERO DOPPIA DOSE E RIMASI COMUNQUE COSCIENTE E SVEGLIA…anche quando dormo non sono mai incosciente totalmente, mi accorgo pure se tolgono la luce perché percepisco “un buio diverso”.
Ho imparato ad essere sempre cosciente poiché qui basta poco perché il karma ci si infili e ti faccia un culo a capanna.
Ho degli obiettivi in questa vita e non mi perdo nel consumismo del sistema che ti inculca come ti devi comportare per essere accettato nella società. Il consumismo è un meccanismo del karma, del sistema Matrix (per dare un nome che per moltissimi è familiare).