La maggior parte delle persone hanno relazioni adolescenziali.
Le persone si scelgono esteticamente o per “status economico” e poi accade che i comportamenti ,di uno o l’altro ,non piacciono e così si tende a litigare ed a chiedere che l’altro cambi, con vari comportamenti nei social che inducono gelosia nell’altro…e lo fanno persone DAGLI “ANTA” IN SU…
Questo è un modo adolescenziale di relazionarsi.
Sono una persona che mi considero adulta ed io non scelgo solo a seconda di una esteriorità ,e status economico,OSSERVO MOLTISSIMO come una persona si comporta e si relaziona nel mondo, ed osservando tutto, oggi il panorama relazionale adulto, è in via di estinzione.
Io non litigo , scarto a priori perché so già COSA VOGLIO.
Moltissimi non sanno “cosa vogliono” perciò alla fine ” si accontentano” o corrono dietro a persone , non adatte, o che non li vogliono o li rifiutano.
Personalmente, se frequento una persona e questa inizia ad avere comportamenti adolescenziali, fa il piacione con le altre , usa troppo i social, flertando, mettendo like, aggiungendo amicizie femminili,non sto a dire nulla, chiudo la conoscenza,invece moltissimi litigano chiedendo all’altro di comportarsi diversamente ED INVECE DOVREBBERO ESSERE CONTENTE/I DI AVER AVUTO LA FORTUNA DI AVER VISTO BENE QUELLA PERSONA così si hanno nuove possibilità di guardare altrove. La vita ha una quantità di tempo ed è inutile buttare via tempo prezioso per personaggi altamente tossici, che ci rubano solo tempo e salute.
Sono molto gelosa del mio tempo, poiché sono molto consapevole del tempo che trascorre verso la morte , perciò voglio vivere solo “tempo di qualità”.
Scoprire che una persona ha un comportamento irrispettoso (che molte/i accettano!) e/o vi tradisce È UNA GRAN FORTUNA perché avete modo di chiudere e guardare altrove, con 8 miliardi di persone al mondo, al massimo,”un cretino” lo troverete sempre…e spesso “i cretini” hanno pure una marea di problemi economici e spesso nemmeno son belli.Si rimane in situazioni sbagliare , molto spesso, per via delle ferite inconscie che ci fanno incontrare e scegliere persone sbagliate,e questo accade perché l’universo vi chiede di risolvere quelle ferite antiche…e più non le risolvete e più peggiorerà la vostra condizione di vita.
Su di me c’è chi dice che relazionalmente ho troppe pretese…e allora?…dovrei accontentarmi di qualcuno con cui so già che finirebbe nel giro di breve?…come un gatto in tangenziale?
Come pratcante ho GIUSTAMENTE delle pretese relazionali e amicali.
La solitudine, personalmente la preferisco a persone immature e per nulla interessanti…
Di persone immature e profondamente tossiche, ce ne sono tantissime al mondo e tra di loro si trovano pure bene,litigando sempre.
Una persona relazionalmente matura SA CIÒ CHE VUOLE E NON VUOLE UNA PERSONA ACCANTO A SÈ UNA PERSONA CHE DEVE MODIFICARSI PER PIACERCI….cosa che in moltissimi chiedono e che porta, sempre, ad enormi liti , inutili , e che poi porteranno COMUNQUE a chiusure e sofferenze INUTILI.
Moltissime/i stanno in relazioni molto tossiche e se le fanno andare bene, accettando ogni comportamento sbagliato ed ogni mancanza di rispetto…e questo poi si ripercuote in moltissimi ambiti della vita di quelle persone.Alcune persone non si spiegano come mai sono così infelici e gli accadono eventi brutti a catena , accade perché non vedono “L’ELEFANTE IN MEZZO ALLA STANZA” ,la loro relazione profondamente sbagliata che porta ad un concatenarsi di eventi problematici e di salute.
Farsi mancare di rispetto è “non amarsi”.Se il 99% della popolazione mondiale accetta certi comportamenti, specialmente nei social, non significa che essi siano giusti…il gregge non ha ragione…La persona matura e libera segue il proprio cuore e ciò che la fa star bene e non il gregge.
Moltissime/i inseguono uomini e donne che non li vogliono e che li fanno stare male QUESTO COMPORTAMENTO NON È “SEGUIRE IL CUORE” ma significa essere dentro ad uno schema karmico che si ripete sempre trasportati dai nostri 5 sensi superficiali, comandati dalle ferite,.Le ferite sono attratte da ciò che ci fa star male E QUESTO SI CHIAMA ADDORMENTAMENTO , inconsapevolezza, prigione karmica.
Moltissimi credono di essere liberi ma sono dentro, e schiavi, di una ripetizione karmica.Sono così il 99% delle persone al mondo…Questo è il sistema da cui ci si deve liberare.
Chi ha comportamenti adolescenziali lo si vede già dai social che usa assiduamente, scrivendo di politica, di calcio,vaccini,mettendo like a tutte le cavolate che donne e uomini pubblicano, foto e discorsi sciocchi…Dai social si può capire subito con chi hai a che fare e reputo che in tal senso i social siano un bene.
I social utilizzati bene sono un valore aggiunto.
Una persona adolescenziale litiga sempre perché ,o vuole che tu cambi o vuole essere accettato PER FORZA per come è….chi fa così ama litigare.
Una relazione tossica è una relazione dove si trova da dire SEMPRE. Personalmente mi stancano immediatamente le persone così…anche le amicizie così, poiché in continuazione parlano delle loro relazioni inutili in cui basterebbe semplicemente chiudere…ma non lo fanno…e chi sta ad ascoltare queste persone hanno anch’esse delle problematiche incoscie da risolvere, poiché una persona matura non butta il proprio tempo ad ascoltare chi è causa dei propri problemi…ascoltare queste persone, per ore, giorni, NON È FARE DEL BENE E NON SIETE PERSONE DI BENE, poiché restare ad ascoltare persone tossiche parla anche di chi ascolta e delle sue ferite…lo so perché l’ho fatto.
A moltissimi piace, inconsapevolmente,raccontare di sé e dei propri drammi…Sappiate che queste sono persone negative.
Le persone immature si lamentano di tutto, polemizzano su tutto, ingannano l’altro per farsi accettare che poi dura poco,per poi piangere e fare da vittima ovunque, poiché chi inganna, prima o poi, viene lasciato.
Personalmente sono come uno mi vede…e se mi rompo le scatole e capisco che sei un rompiscatole TI BLOCCO , cosa che molti chiamano ghosting, peccato che il mio blocco è “a vita”,perciò non ha alcuna dietrologia o tattica, semplicemente
se sei una persona che rompe i maroni CHIUDO…Accanto a me voglio solo persone mature e serene nella mia vita.
Chi è maturo non sta in relazioni “piglia e lascia, ripiglia e rilascia” e piene di comportamenti poco rispettosi ed infantili.
Le persone realmente libere (uraniane) non restano in situazioni pesanti PERCHÉ SI SCOCCIANO FACILMENTE e spariscono, come faccio io.
Le relazioni tossiche sono come “il paese dei balocchi di Pinocchio” dove voi resta e vi scordate di salvare il vostro Babbo…Nelle relazioni sbagliate ci perdiamo e dimentichiamo la vera natura del nostro viaggio qui sulla terra, che è di evolvere e non perdersi anni e anni in relazioni inutili e profondamente dannose.
Come ci comportamenti nelle relazioni tossiche è in realtà un messaggio karmico molto forte che purtroppo una persona completamente inconsapevole non vede.
Personalmente non sveglio chi dorme profondamente perché potrebbe mordermi…Chi è dentro al labirinto karmico e non lo sa , nel 95% dei casi, non vuole essere aiutato, anche se chiede incessantemente aiuto.