LAVORARE CON I SOCIAL

ATTENZIONE: È CIÒ CHE PENSO IO.
Ognuno deve ragionare con la propria testa. Ma sarò sincera: ciò che vedo di solito è ciò che accade… Così è la veggenza.

È anni che osservo i social e chi guadagna da essi.

All’inizio magari c’è chi si è buttato ed ha guadagnato veramente. Oggi non è più così.

Non ho fiducia nelle vendite online di prodotti come fonte di sostentamento che ti lascia più tempo per te stessa. A mio avviso, si dedica moltissimo tempo per guadagnare poco o nulla, agevolando solo le aziende produttrici. Il tempo è prezioso… il tempo non è solo denaro: è VITA. Perciò bisogna stare attenti a dove buttiamo il nostro tempo, poiché non torna il tempo buttato. Lavorare molte ore ogni giorno per poco guadagno o per un lavoro che diventa “la vita” significa andare all’opposto del vivere. Quando il lavoro diventa la vita, praticamente si è diventati un ingranaggio del sistema e non si sta vivendo realmente.

I così detti “vivi ma morti”, di cui ne parla anche Gesù:
(Versione più comprensibile)

24 Poi Gesù disse ai suoi discepoli: “Se qualcuno vuol venire dietro a me, smetta di pensare a se stesso, prenda la sua croce e mi segua.
25 Chi pensa soltanto a salvare la propria vita la perderà; chi invece è pronto a sacrificare la propria vita per me la ritroverà.
26 Se un uomo riesce a guadagnare anche il mondo intero, ma perde la vita, che vantaggio ne avrà? Oppure, c’è qualcosa che un uomo potrà dare per riavere, in cambio, la propria vita?
27 Il Figlio dell’uomo ritornerà glorioso come Dio suo Padre, insieme con i suoi angeli. Allora egli darà a ciascuno la ricompensa in base a quel che ciascuno avrà fatto.”

Se lavori andando contro le leggi divine, perderai te stesso (anima). Chi invece praticherà le leggi divine guadagnerà l’eternità (anima). E moltissimi, lavorando, vanno contro alle leggi etiche spirituali, facendo del male al prossimo, ingannandolo con prospettive di guadagno o benessere che poi non accadono o creano problemi ulteriori.

Bisogna stare molto attenti, anche se il lavoro che svolgiamo SIA ETICO e sia di beneficio al prossimo. Il sistema porta a creare karma negativo, facendo perdere alle persone “il senno” di ciò che sia giusto o sbagliato.

Moltissimi lavorano online come networker, spendendo la maggior parte del proprio tempo per guadagnare poco… ma magari quel poco serve. Il sistema ti porta a lavorare tanto per vivere. E moltissimi sono costretti a farlo, per poi avere una misera pensione che non basterà, come sta già accadendo ai nostri anziani.

Praticare il buon karma aiuta a prendere scelte, anche contro il sistema, ovvero le idee comuni della massa, che nel futuro si riveleranno esatte. Personalmente, dal 2001, ho preso decisioni controcorrente: all’opposto dell’idea di una Unione Europea che avrebbe reso tutti ricchi. Sono andata contro alla convinzione comune che restare nelle grandi città fosse sbagliato. Sono andata contro l’idea comune del lavorare per la pensione. Personalmente, ad oggi, le mie scelte di 24 anni fa, e non solo, si sono rivelate ESATTE. Ecco cosa fa la pratica: smettere di ragionare secondo il sistema ed iniziare a ragionare con la propria testa.

Alcuni social, TikTok in primis, hanno fatto credere a moltissimi di essere diventati delle celebrità e di poter guadagnare e vivere grazie alla popolarità ricevuta. Senza consapevolezza, si è ciechi e non ci si può accorgere dei pericoli grazie all’ego che prolifera nel sistema. Le mode cambiano alla velocità della luce e credere di aver trovato il lavoro della vita aprendo attività e, grazie ai followers, guadagnare a palate è sbagliato. Porterà moltissimi a pagamenti karmici già programmati, che attendono il transito e la Rs adatta per mostrarsi completamente.

Il karma è strettamente legato al moto dei pianeti sul nostro tema natale di nascita e annuale.

Il Buddha era astrologo e medico, oltre che maestro spirituale.

In Tibet (e in parte già nell’India antica) si parla spesso delle tre scienze principali a cui il Buddha diede insegnamento:

Spirituale / filosofico → il Dharma come via di liberazione e saggezza.

Medico → la medicina buddhista (fondamentale in Tibet, con il rGyud-bZhi, i Quattro Tantra Medici).

Astrologico → l’astrologia buddhista, che non era superstizione, ma uno strumento di calcolo del tempo, dei cicli lunari e planetari, usato per armonizzare le pratiche, i rituali e persino la diagnosi medica.

In alcune scuole tibetane queste tre vengono chiamate le tre scienze complete che il Buddha trasmise per il benessere degli esseri:

per la mente (spirituale),

per il corpo (medicina),

per il tempo e l’armonia cosmica (astrologia).

Nella tradizione tibetana che interpreta il Buddha, egli non era solo Maestro spirituale, ma anche fondatore della scienza medica e astrologica.

Ecco perché, oltre che studiare e praticare il Dharma, conosco l’Astrologia e la pratico. Conosco anche la medicina tibetana e ayurvedica, di cui ne conosco i fondamentali che uso per me stessa.

Lascia un commento