PREMETTO:
IL POST È LUNGO.
Chi mi segue deve essere in grado di leggere un post lungo, altrimenti è meglio che legga altro… i fumetti, per esempio.
Anche questo rappresenta uno scoglio che mostra il livello di attenzione di una persona, OGGI COMPLETAMENTE MANCANTE.
Con questo lungo post rispondo a molte curiosità su di me… perché tante ce ne sono.
So benissimo che ci sono persone curiose o che, peggio, sperano che io stia male… sappiate che, anche se stessi molto male a 360 gradi, NON TORNERÒ MAI NEL MIO PASSATO, perché non esiste nessuno in grado di darmi aiuto, nemmeno sentimentale o affettivo.
Ciò che ho lasciato nel passato è accaduto perché per me non era “un valore aggiunto”… e questo per chi spera che io mi accorga della mancanza di qualcuno: no, mi spiace.
Osservate voi stessi: come mai mi cercate e come mai io non vi cerco?
Molto probabilmente siamo su due livelli di consapevolezza diversi.
Farò un elenco che contraddistingue moltissimi:
Chi ha la passione del calcio, strettamente collegata al sistema: soldi, sesso, successo ed altro correlato.
Chi beve alcol, fuma, si droga e sicuramente è amante del calcio… perché è strettamente collegato al sistema e alle sofferenze annesse, e non può VEDERE IL PERCHÉ STA MALE, essendo offuscato dal fumo, dall’alcol e dalle droghe.
Chi fa il filosofo.
Mia figlia ha studiato al liceo classico e spesso questo è il livello filosofico, che potrebbe essere un buon punto di partenza. MA DEVI LAVORARE SU DI TE, ovvero andare OLTRE, studiando le tecniche di risveglio che ti aiutano a uscire dal tuo livello di sofferenza.
Spesso chi fa il filosofo parla di Giordano Bruno e compagnia cantante, PREDICA BENE MA RAZZOLA MALE, e sicuramente avrà in sé tutti i punti sopra.
Chi mangia schifezze del sistema. Sempre al bar o nei ristoranti.
Il cibo è una droga che il sistema ha ideato benissimo, collegata al primo punto e a tutto il resto.
Chi ha bisogno di mostrarsi vestendo di marca o facendo capire una “riccanza” che non ha. “Chi se la tira”.
Chi parla male, chi giudica, chi mente, chi truffa e ruba, chi crede di fregarti soltanto qualche euro.
E sicuramente comprende i punti sopra.
Chi parla di politica, di vaccini, chi è “contro il sistema”, chi si crede di una categoria superiore. Spesso i cosiddetti “prescelti”.
Non amo le categorie e le etichette.
Chi crede nelle religioni e in un Dio che giudica e ti assolve dai peccati.
Oggi è talmente evidente cosa significa credere nel Vecchio Testamento, nel Talmud o nella Torah (queste due più autentiche della prima religione).
Chi crede nella New Age.
Tutte le nuove correnti spirituali che non hanno basi nei Veda, i libri più antichi del mondo, che parlano di risveglio e verità scomode sul mondo.
Chi si lamenta sempre. Chi cerca qualcuno che lo/la ami incondizionatamente e che possa risolvergli tutti i problemi, soprattutto economici.
Chi cerca il principe azzurro o la fata turchina.
Ed è sicuramente collegato ai punti sopra.
Chi fa un lavoro che frega, inganna il prossimo… e qui si distinguono il 98% dei lavori, poiché sono collegati al sistema e, per campare, vendono prodotti che fanno del male alla salute umana, fisica e mentale. Anche vendere prodotti online con falsi attributi è fare del male.
Chi crede di fregarmi.
Spesso lascio fare, per osservare bene con chi ho a che fare.
Dimagrire, fare attività fisica e prendersi cura di sé è soltanto la base per iniziare un lavoro su di sé, NON IL TRAGUARDO.
Per un praticante VERO, comandare il corpo e la psiche dovrebbe essere normale; quindi eliminare cibi spazzatura, smettere di fumare, bere, drogarsi, lamentarsi e dimagrire DOVREBBE ESSERE FACILE, ma devi aver lavorato benissimo su di te… e dipende dal livello di partenza.
Moltissimi vogliono partire dal mio livello, ma ognuno parte dal suo.
Non esiste un livello migliore di un altro. C’è chi stava peggio di me ed oggi è meglio di me.
Un maestro, o una persona più avanti nel percorso, ti può aiutare a progredire nel tuo percorso, e magari per un periodo breve della tua vita. Come è accaduto spesso a me.
Io stessa ho incontrato persone molto più avanti di me e poi, progredendo, non le vedevo più alla stessa maniera.
Da ogni persona che ho incontrato ho tratto insegnamenti… anche da chi era profondamente inconsapevole.
Spesso sono rimasta in situazioni molto sgradevoli per capire alcuni miei meccanismi, ed ovviamente ho visto i meccanismi dell’altro… attenzione però: rimanere non è detto sia la strada giusta.
Moltissimi “se la raccontano” per rimanere in una situazione che non vogliono lasciare, che è completamente diverso dal restare il tempo necessario per capire, 1-3 mesi. Non anni.
Chi resta in una situazione troppo a lungo dovrebbe prima fare un passaggio da un bravo psicologo o psichiatra, cosa che consiglio a TUTTI, poiché l’ego forma la personalità ed è quella che va interrotta; un lavoro psicologico all’inizio è più adatto.
Ma anche qui ci sono parecchi tabù, perciò nelle vie spirituali, ma soprattutto nella New Age, approdano moltissime persone con gravi turbe psichiche; attenzione a fare comunella ed amicizia. Personalmente evito.
TUTTA LA CATEGORIA SOPRA NON PUÒ VEDERE MINIMAMENTE IL MIO FUTURO E NÉ CARPIRNE TRA LE RIGHE DEI MIEI POST.
PER TUTTA SINCERITÀ:
Cristiana di 10 anni fa non esiste più.
La osservo e ne sono stupita io, figuratevi voi.
Cristiana di 7, 5, 3, 2, 1 anni fa non esiste più. Chi lavora sulla propria consapevolezza evolve sempre di più.
E NON POTETE VEDERE IL FUTURO DI CHI STA IN ALTO RISPETTO A VOI.
SE SIETE DELLE CATEGORIE SOPRA DESCRITTE: “non mi avete vista arrivare”, come dice una nota politicante.
Si può vedere solo chi sta sotto di voi come consapevolezza e non chi sta più in alto.
Io vedo le persone che risiedono nella categoria sopra e mi diverto (ancora…) a vedere se ci becco davvero, e osservo alcune persone da lontano, più che altro sconosciute, perché chi conosco già l’ho visto e tutto procede come deve andare.
Il futuro si può cambiare solo per chi lavora seriamente su di sé in maniera caparbia e h24.
INTANTO, DEVI INIZIARE DAI PUNTI SOPRA ELENCATI.
Per quanto riguarda me:
Il lavoro va benissimo. Affitto a Bologna centro e basta fare una piccola ricerca su Google per capire come va.
Dopo la pandemia, Bologna è scoppiata: le richieste sono aumentate e i prezzi si sono alzati molto più di prima del Covid.
Ovviamente continuo a rendere le mie case sempre più belle e accoglienti. Da me difficilmente le persone se ne vanno.
La mia salute STA BENISSIMO.
In questi anni ho sistemato tutto ciò che dovevo e mantengo il mio fisico in ottima forma. I medici con me dicono “fai il massimo”, cosa oggi assai rara.
Personalmente mi accorgo subito se qualcosa non va e intervengo prima che un medico me lo dica.
Per quanto riguarda le relazioni:
Ho Giove e Venere congiunti in Pesci in casa settima.
Per me le relazioni non sono un problema.
Ciò che hai, non lo cerchi.
Il panorama relazionale è, per me, pauroso, comunque non sono mai sola.
Con quella congiunzione nel tema natale è molto difficile , e sto SOLO con persone che mi trattano benissimo, con rispetto e sincerità.
Giove e Venere in Pesci in casa settima: qui l’amore è molto esaltato, diciamo inesistente nel sistema relazionale, poiché è un amore INCONDIZIONATO.
Infatti la mia ricerca è stata cercare questo tipo di amore ALTROVE, non negli esseri umani. Lo puoi trovare solo dentro di te, ripulendoti totalmente e toccando la tua essenza, CHI SEI, collegato all’amore universale che tutto permea.
Il Buddismo, che è una filosofia di vita, non una religione, non centra nulla con il Buddismo di Nichiren e la frase “Nam Myoho Renge Kyo”, che secondo loro è una frase del “Sutra del Loto” detta di fronte al Gohonzo (non so nemmeno che sia).
Lo specifico perché moltissimi confondono il vero Buddismo con quello di Nichiren.
Viene confuso perché ci sono persone dello spettacolo che ne fanno parte… ne ho visti molti approdare all’ILTK di Pomaia con grossi problemi e capire che per anni hanno creduto in una setta, e che il Buddismo è ben altro e molto più difficile da seguire.
Personalmente pratico parti del Buddismo, dell’Induismo (da dove proviene il Buddismo) e alcuni insegnamenti della Quarta Via, che si ritrovano anche nelle altre due correnti spirituali, poiché Gurdjieff ha attinto da lì e ha creato dei sistemi più comprensibili per l’uomo occidentale, rappresentando soltanto l’inizio di un percorso.
La Quinta Via è la TUA VIA, poiché ogni maestro ha portato la sua via e tu devi trovare la tua, secondo la tua natura e predisposizione karmica.
Chi è nato in Occidente difficilmente si risveglierà in questa vita; è già molto se iniziasse a lavorare su di sé… cosa assai rara.
Moltissimi rimangono nelle categorie sopra elencate, dove non regna l’amore, ma un estremo bisogno egoistico da colmare, che comprendo benissimo, e tanta sofferenza, ma da cui oggi ho preso le distanze.
Per loro ero e sarei rimasta una persona da cui attingere conoscenza, consigli, da dire ad altri per fare bella figura, e questo non va bene.
Le persone accanto a me hanno avuto un oracolo che diceva loro cosa fare o non fare a seconda della loro consapevolezza.
RIPETO: non ho mai dato consigli altissimi a livello spirituale poiché non sono perseguibili da molti.
I miei consigli sono sempre stati a seconda della vita del soggetto, spesso ruotando intorno a un’infelicità fisica o relazionale.
Ho aiutato molte persone a piacersi di nuovo e questo l’universo me lo restituisce sempre.
Preciso che ho 51 anni e NON SONO CONTRARIA A INTERVENTI DI CHIRURGIA ESTETICA, PUNTURINE DI BOTOX E AFFINI, poiché il corpo è un veicolo e la parte esterna è come la carrozzeria. Il sistema non ammette più il passare del tempo, il cambiamento fisico, soprattutto per le donne e non trovo nulla di male nel rendersi la vita migliore in un mondo prettamente dominato da una esteriorità.Se ciò fa stare meglio non vedo alcun male.
Personalmente ancora NON ho fatto nulla a livello estetico, ma il mio consiglio è di farsi operare da chirurghi che operano in grandi strutture ospedaliere, magari privatamente, e di cercare chi sia bravo a fare le punturine estetiche, in modo che siano un migliorativo e non un peggiorativo, evitando di rendere le donne delle marionette.
Chi è giovane non dovrebbe fare trattamenti estetici al viso.
Posso capire in casi estremi: un naso molto pronunciato, un grave difetto fisico, acne o tutto ciò che riguarda la pelle, ma ricercare la perfezione se poi il DNA familiare non lo sostiene, il tempo può riservare brutti scherzi.
Oggi sono una persona felice e appagata.
L’universo è il mio più grande alleato, sempre presente e pronto ad aiutarmi in ogni avversità.
Non nego che mi piacerebbe incontrare amicizie affini, con cui avere uno scambio arricchente, un valore aggiunto per entrambi.
Premetto che, SE VOLESSI, non mi mancano le amicizie, ma non voglio nessun amico della categoria sopra.
L’amicizia è più di un rapporto d’amore per me ed oggi sono diventata molto selettiva, probabilmente anche per il transito di Saturno sulla mia casa settima, su Venere, Giove e Luna ha contribuito a questa mia selettività.
Ognuno vive i transiti secondo il proprio livello di consapevolezza e karma.
Saturno in casa settima e ottava può generare moltissimi problemi, dipende dalla vita del soggetto e dalla natura del Tema Natale.
Per me oggi, Saturno è un amico che mi aiuta a fare pulizia dove serve, ma sono Ariete con Marte strettamente congiunto a Saturno in casa 10; perciò Saturno, come natura, mi rappresenta molto ed è il pianeta che aiuta a divenire più consapevole.
E per ora è tutto…ma sempre in costante evoluzione.
Evolvere è il mio hobby preferito.