NON FARE AGLI ALTRI CIÒ CHE NON VUOI SIA FATTO A TE.

“Non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te” è una legge karmica molto semplice. Eppure, moltissime persone fanno del male nei modi più disparati a tantissime altre e poi si meravigliano se accade qualcosa di brutto a loro, oppure ai loro cari, specialmente ai loro figli. Eh sì, perché il karma molto spesso colpisce ciò che a voi sta più a cuore.
Anche ciò che dite poi troverà il modo di tornare a voi.
Anche il silenzio, quando invece dovreste parlare per difendere qualcuno, tornerà a voi.
Ho indagato nelle disgrazie accadute ai figli di alcune persone e ho imparato cosa significa “non fare al prossimo ciò che non vuoi sia fatto ai tuoi cari e a te”. Spesso il karma, quando deve colpire bene, lo fa alle persone che ci sono a cuore.
Chi ha fatto del male a mia figlia ha visto soffrire i suoi figli e i nipoti. E la cosa mi ha colpita molto profondamente, perché mai avrei pensato a un pagamento del genere. Il karma, come un cecchino, butta la palla e fa strike.
Sembra che possiate fare del male senza che questo torni a voi, ma spesso il karma prepara per anni la tela e poi, improvvisamente, fa esplodere tutto.
Gioire per ciò che sta accadendo a Gaza, ma anche gioire per il 7 ottobre, porta danno anche a voi. Vedere radere al suolo una popolazione con le sue case e non fare nulla affinché essi riabbiano le loro case, tornerà a voi.
Pensate: se accadesse a voi di avere una casa vostra e qualcuno ve la porta via perché ha deciso che ci costruirà altro, come reagireste? MOLTO MALE.
A Gaza hanno vissuto uno sterminio e una distruzione totale delle loro case e qualcuno ha deciso di farci un mega resort… E SE LO FACESSERO A VOI, A CASA VOSTRA, PAGATA CON I VOSTRI SOLDI?
I gazaui stanno tornando nelle loro case, anche se distrutte, e alcuni hanno trovato la loro casa intatta. E quando vorranno ricostruire, li prenderanno con la forza?
Chi di voi è senza casa è d’accordo? Chi di voi ha una casa pensa sia giusto? Se un giorno vi porteranno via la casa, ricordatevi dei gazaui.
Una persona realmente empatica e compassionevole “sente” il dolore dell’altro e non dice “vi sta bene”.
Attenzione a gioire delle perdite altrui, poiché potreste vedere i vostri cari attraversare le stesse situazioni.
Anni fa conobbi una signora ucraina a cui regalarono una casa e i parenti le fecero guerra. Le dissi che aveva sbagliato a non ridare la casa ai parenti, poiché il karma gliel’avrebbe tolta in qualche maniera. Era il 2013 e intanto, grazie alla rendita di quella casa, comprò casa per i figli e i nipoti in Ucraina e aprì loro un’attività… Sapete tutti cosa sta succedendo in Ucraina: la guerra. Il karma ti toglie ciò che non ti appartiene.
Personalmente non ho mai preso nulla che appartenesse ad altre persone. C’è chi lo ha fatto con me e ci ha pensato il karma a portare equilibrio, dando a me ciò che mi era stato tolto tramite il lavoro che va a gonfie vele e ha tolto moltissimi soldi a chi me li rubò.
Il karma è una tematica molto affascinante e non sbaglia mai.
Se arrecate sofferenza, quella tornerà a voi. Perciò, pensateci bene e vigilate i vostri pensieri, parole e ciò che scrivete, soprattutto ciò che fate. Di questi tempi ne ho viste di cotte e di crude, e proprio da chi soffre molto ed è senza casa e senza aiuti… E anche qui il karma ha avuto ragione.

Lascia un commento