Credo debba ribadire un concetto che non è ancora chiaro:
Se le foto su Facebook non erano la realtà, se le foto su Instagram non erano la realtà, TikTok è il social che usa più filtri in assoluto!
Innamorarsi di qualcuno tramite i social o “in differita” vi espone a grosse fregature, perché nessuno è mai come appare nelle foto e nei video.
La realtà è l’unica verità, motivo per cui conoscermi è possibile solo per caso e dal vivo. Ciò che può piacere a me non arriva tramite un social, e non gradisco chi usa molto i social.
L’energia di una persona la potete sentire soltanto dal vivo. È vero anche che l’energia negativa si sente tramite i social, ma dal vivo è molto più forte. Perciò, se qualcuno non vi convince tramite uno schermo, lasciate stare sin da subito; fidatevi della vostra anima che “sa”, perché dal vivo quella sensazione sarà moltiplicata.
Invece, l’energia “potente” di una persona non si percepisce dai social. Lo so perché ho conosciuto di persona chi ha questo tipo di energia, molto potente, e dai social non si evince nulla. Per esempio, Christian Buzzelli, che nomino spesso, ha un’energia molto, ma molto potente, che da Instagram non si percepisce. Dal vivo, Christian ti sciocca, ti attrae potentemente. È pazzesco.
Così accade con me… Non ho l’energia di Christian, ma dal vivo mi sentite. Ho un’energia che incuriosisce e attira. Christian è molto espansivo; io osservo molto, e c’è chi dice che con lo sguardo mi faccio i fatti altrui, poiché in una conversazione si sente la mia “attenzione”, ed è vero che in un certo senso “ficco il naso nelle faccende altrui” poiché “vedo”.
In definitiva, l’energia negativa si sente, ma quella potente e positiva solo dal vivo, e dal social si sente solo che quella persona “non è pericolosa” perché non vi incute diffidenza (anche minima).
Ho usato i social per capire bene quel mondo e le persone e, come donna, non mi piace. Trovo svilente che un uomo ti scelga da una foto.
Sul mio ex profilo, mettevo le mie foto e le usavo come “carta moschicida“, eliminando chi mi faceva i complimenti.
Gli uomini sono molto superficiali e profondamente inconsapevoli delle proprie possibilità relazionali.
Le donne dopo una certa età sono talmente disperate che raccattano chiunque. E ci sono moltissimi stranieri giovani che sanno come è fatta la donna italiana e, per un letto, un pasto e un posto caldo, cercano esattamente questo tipo di donne. Personalmente, se fossi al posto di quegli uomini farei uguale, poiché credo poco all’amore e credo al bisogno umano: se fossi giovane e in mezzo a una strada farei il loro stesso ragionamento.
Ho 51 anni e la maggioranza delle donne della mia età è disperatamente in cerca di qualcuno che le ami e che le risani da tutte le fregature passate. Praticamente, sono “la preda perfetta” di qualsiasi uomo abusante.
Personalmente, se dovessi cercare una nuova relazione, osserverei molto la posizione economica, perché “due cuori e una capanna” non fa per me. Io non raccolgo uomini alla deriva della società e con problemi psicologici. Sto attenta a non giocarmi l’equilibrio che ho nella mia vita. Inoltre, sono consapevole della mia età e di quali uomini posso attrarre. Inoltre, sono una donna molto esigente.
Dico sempre di stare attenti alle relazioni perché per prenderle troppo alla leggera ci vuole un certo grado di consapevolezza. Credere di fare solo un’esperienza vi espone comunque a molta sofferenza. E la sofferenza è dura da guarire; perciò, dovete stare molto attenti a chi fate entrare nelle vostre vite. Dovete tutelarvi non solo economicamente, ma dovete preservare anche il vostro cuore da inutili e dannosi dispiaceri.
Viviamo in un momento storico di profonda crisi, e quando il benessere svanisce, tornano di moda le relazioni. Il bisogno spinge a relazionarsi e ad accasarsi. Peccato che un buon 90% delle persone abbia gravissimi problemi interiori e mentali. Curate piuttosto voi stessi psicologicamente e poi animicamente, divenendo persone forti e in grado di farcela da soli.
Le donne specialmente sono attratte dagli uomini “da salvare”, che poi saranno coloro che daranno loro sonore fregature.
Gli uomini, TUTTI, anche “i cessi a pedali”, sono attratti da donne giovani e belle. Molte di queste sui social vi tengono per i like. Una donna bella e giovane non va con il “caso umano” da salvare e mantenere… Purtroppo, moltissimi uomini non fanno una sana autocritica.
La consapevolezza significa conoscere bene la propria condizione interiore ed esteriore e come è fatto il mondo. Moltissimi uomini si sopravvalutano, perciò sono, nella maggioranza, persone infelici, depresse e “credono” di accontentarsi di ciò che trovano come relazioni. Non sanno che quella relazione rappresenta ciò che sono.
Le relazioni lunghe rappresentano ciò che siamo: il nostro potenziale relazionale. Se uscite con una donna per 6 mesi oppure un anno ed è una continua lotta, significa che non fa per voi.
Una donna giovane vorrà un uomo bello e possibilmente benestante.
L’uomo giovane di oggi è diverso dal passato. Moltissimi uomini giovani sono attratti da donne più grandi perché sono meno problematiche delle donne della loro età o più giovani. Una donna realizzata non chiederà loro convivenza, figli e sacrifici economici. Ecco perché ci sono molte relazioni in cui la donna è più grande. Io stessa non voglio uomini problematici o con richieste di convivenza e sacrifici; perciò, li comprendo molto bene. Il problema sta se la donna “grande” vuole “fare le cose serie” con l’uomo più giovane. Purtroppo, o sei talmente ricca da spendere moltissimi soldi per mantenere un fisico giovanile, altrimenti – e giustamente – l’uomo più giovane a un certo punto cercherà un’altra donna. Ci vuole sempre consapevolezza, che oggi manca ovunque.