Oggi la vita mi affascina molto.
Il mio “punto di vista” è molto cambiato nel tempo: incontriamo nelle persone esattamente ciò che siamo, ciò che ci serve, ciò di cui abbiamo paura, ciò che dobbiamo imparare, ciò che dobbiamo trasformare.
Mi piace molto ascoltare le persone, soprattutto quando entro in relazione con persone nuove: trovo sempre qualcosa che “parla di me” o che parla “a me”. Diventare praticanti è questo: saper cogliere il messaggio dal mondo esterno.
Spesso incontriamo le nostre ferite ancora da sanare sotto forma di qualcuno che “ci fa del male”. Molto spesso le persone sono portatrici di indicazioni da seguire. Il problema è che non siamo in grado di leggere le indicazioni.
Soffriamo per una relazione non sapendo il perché. La sofferenza ci racconta che è stata toccata una ferita che andrebbe osservata. Senza lavorare su noi stessi, incontriamo persone che rappresentano molto spesso ferite da sanare. Successivamente, si incontrano persone che ti portano risposte o soluzioni che stavi cercando.
Quando si impara a non entrare in relazione con chi ci fa del male, le persone che incontriamo ci mostrano nostre paure o similitudini di vita. Per esempio, io ho incontrato persone con tumori genetici in stato avanzato che mi hanno fatto capire quanto io sia stata fortunata ad aver avuto la possibilità di fare prevenzione. Queste persone mi hanno inconsapevolmente insegnato perché, karmicamente, loro sono arrivate tardi alla diagnosi.
Quando si arriva a un certo livello di consapevolezza, la vita insegna e ti manda soluzioni a quesiti interiori. Quando entri in un “circolo virtuoso“, ciò che desideri ti arriva molto facilmente… Il problema è entrare nel circolo virtuoso, al quale non si accede senza la pratica costante dell’etica spirituale. Se non fai del bene a nessuno, non puoi accedere a un livello di vita superiore.
Stiamo attraversando una grande e grave crisi economica e interiore, ma ci sono persone che vivono a un livello in cui non c’è crisi né infelicità, come me. Vi siete mai chiesti realmente “come mai?” Questo fa la differenza.
Praticando, si entra in un livello di protezione da molti guai del Mondo: l’unica soluzione a un declino ormai inesorabile.