Pochissimi possono comprendere ciò che sto per scrivere, poiché si tratta di esperienza diretta, non di teoria. Solo chi è veramente presente se ne può accorgere. Solo chi ha una grande attenzione può vedere le informazioni nell’ambiente che poi serviranno in un momento successivo.
Un mio esempio:
Sono seguita da anni da un bravissimo endocrinologo a causa del malassorbimento e dell’anemia. Prendo il doppio degli integratori di una persona normale per avere buoni risultati negli esami del sangue. Io vado solo da medici specialisti che lavorano in ospedali pubblici.
Nel 2020, sulla sua scrivania c’era un farmaco. A forza di vederlo, chiesi di cosa si trattasse. Era Saxenda, il primo farmaco per dimagrire utilizzato dalle grandi star in America. Ebbene, quell’informazione mi fu utile quando fui operata alla colonna vertebrale e mi diedero dei farmaci che agiscono sul metabolismo, a causa dei quali presi 10 kg. Oggi posso dire che gli unici farmaci che possono contrastare l’aumento di peso indotto dalle medicine sono: Saxenda, Wegovy e Mounjaro. Io uso Wegovy poiché si fa una puntura a settimana. C’è chi usa Mounjaro.
Ho conosciuto persone che, prendendo gli stessi farmaci per la colonna vertebrale, usano i miei stessi farmaci per contrastare gli effetti collaterali, chi Mounjaro o chi, come me, Wegovy, ma anche Saxenda.
Sono sicura che un giorno questi farmaci avranno un costo inferiore e verranno consigliati a persone che, come me, usano farmaci forti e che fanno aumentare di peso. Comunque, grazie a quell’informazione avuta in tempi non sospetti, nel 2020, ho potuto avere subito la cura per gli effetti collaterali.
Così agisce il karma. Perciò, è fondamentale acquisire consapevolezza e attenzione interiore per vedere tutte le informazioni dal mondo circostante che ci possono essere utili. Chi è presente a sé stesso vede molto di più di altri, intenti a parlare e dimostrare e privi di attenzione interiore.
Paramahansa Yogananda insegna che c’è sempre la soluzione accanto al problema, e per esperienza diretta posso dire che è così. Personalmente, risolvo ogni problematica perché sono molto attenta, e se non conosco la soluzione, chiedo all’Universo di mostrarmela e attendo la risposta che sempre arriva.
Vedo le soluzioni ai problemi anche sugli altri, come vedo di non fare determinate cose che invece la persona desidera tanto, ma è inutile farlo presente, poiché chi è completamente offuscato difficilmente seguirà un consiglio. Poi, a posteriori, si rendono conto di aver sbagliato con tutti i cocci da mettere a posto. Perciò, difficilmente do consigli. Quando si è troppo offuscati, si ha bisogno di sbattere bene la testa sulle conseguenze delle scelte sbagliate, e io non sono nessuno per evitare che ciò accada. Anzi, penso che sia un bene capire dagli errori, a costo di rovinarsi la vita.