Moltissime persone vivono di esteriorità. C’è chi subisce questo modo di vivere ricercando una forma fisica superata da decenni.
Chi vive di esteriorità, dopo una certa età, diventa una persona insignificante. L’esteriorità svanisce e dentro c’è il vuoto cosmico. Questo è uno dei motivi per cui mi sono cancellata dai social. Moltissimi creano un’immagine falsa, vera soltanto sui social. Dal vivo, si manifestano pena, povertà e decadenza, e dentro il nulla.
Coltivare l’esteriorità senza coltivare l’interiorità o una profondità d’animo porta all’infelicità. La superficialità senza denaro fa poca strada.
A 51 anni ho capito che l’esteriorità dipende dal DNA familiare, ovvero da come invecchiano i tuoi genitori. Osservali e vedrai te stesso. Il risultato ottenuto con l'”aiutino” delle punturine e gli interventi estetici dipende da una condizione di partenza, cioè dalla tua genetica familiare, e dipende molto da quanti soldi hai da spendere.
Personalmente, non osservo l’aspetto fisico di una persona, tranne per chi ha sempre giudicato gli altri secondo il loro aspetto. Con queste persone, a 50 anni, mi piace ridare la stessa moneta. Se lo meritano.
La cosa curiosa è che le persone molto legate all’esteriorità hanno avuto figli che poi hanno avuto problemi in tal senso o sono stati giudicati o scartati per una forma fisica non in linea con le mode. Guardate la figlia di Wanna Marchi. Ne è l’esempio. Ha un viso peggiore della madre, e i soldi non possono cancellare ciò che la genetica ha deciso. Un viso così decadente non lo puoi cambiare né nascondere. Meglio avere le tette cadenti e il sedere “smollato”: lo puoi nascondere e cambiare chirurgicamente, ma il viso no. Si possono avere buoni risultati solo se si ha una buona genetica e se l’invecchiamento non è così avanzato. Wanna Marchi ha preso in giro tutti esteticamente, e il karma ha colpito ciò che aveva di più caro.
Si impara molto osservando chi fa del male al prossimo.
Tutte le persone del mio passato molto legate a una superficialità estetica, oggi ne pagano le conseguenze con una decadenza fisica marcata. Soprattutto gli uomini che cercano “l’anima” poiché la bellezza è svanita… ma l’anima va coltivata nel tempo. Anzi, vi dirò di più: praticare aiuta l’estetica! Chi pratica ha sempre un aspetto giovanile! Guardate il Dalai Lama, la sua pelle!
Mi sono fatta l’idea che la cattiveria, che spesso è collegata a una superficialità spiccata, faccia invecchiare male il corpo.
Personalmente, rimango stupefatta come, per esempio, io oggi sia più giovanile di altre persone che tenevano molto all’estetica… ahahahah… Credo che il karma si beffi di queste persone… ahahahah. Oltretutto, viviamo una crisi economica assente da oltre 70 anni, perciò moltissimi non possono permettersi interventi estetici di un certo livello. Oltre il danno, la beffa.
Non voglio più essere trovata da questi soggetti pieni di sofferenza e di vuoto, perciò ho fatto in modo di non essere più rintracciabile. Quando la vita, sotto ogni aspetto, è decadente, si inizia a cercare nel passato. Meglio non trovarmi, perché con il passato non sono per nulla buona e comprensiva. Userei il loro presente come pagamento del loro passato, perciò meglio che non mi cerchino più.
La superficialità si paga con la stessa moneta. Fino ad ora ho visto accadere questa cosa. Il dolore causato al prossimo torna nel tempo. Torna anche per chi ha sempre valutato sé stesso attraverso l’estetica che poi, nel tempo, ha perso. Il karma porta sempre il conto a chi spetta. E non sbaglia mai.
L’aver coltivato sempre un’interiorità unita alla pratica spirituale oggi mi ha portato anche vantaggi estetici che so benissimo di non dover usare, soprattutto come pagamento verso le persone del mio passato. Devo dire che mi riesce molto difficile, perché certe persone se lo meritano!
La via di risveglio porta moltissime tentazioni, tra cui il benessere economico e fisico/estetico che può essere usato come arma. La via di risveglio mette in guardia da queste tentazioni… e devo dire che mi tentano parecchio.
Ho conosciuto moltissime persone con una gran cattiveria che oggi sono esattamente la barzelletta di sé stesse, ma nessuno dice loro come si sono ridotte. Magari parlano male alle spalle, ma in presenza non dicono nulla. Purtroppo, non sono fatta così. Non parlo mai alle spalle di nessuno. A chi se lo merita, dico in faccia ciò che penso e vi assicuro che ciò che dico rimane impresso per parecchio tempo, scavando dentro nel tempo.
Dalla Quarta Via ho imparato che la verità può distruggere una persona che non si conosce ed evita di vedersi per come è. Le parole vere dette da chi ha una forte energia hanno una potenza distruttiva molto forte… cerco di resistere a questa tentazione, ma l’occasione non me la farei sfuggire…
Moltissimi vivono in un falso mondo, raccontandosi una favola su sé stessi. Il risveglio istantaneo su di sé fa male, e chi ha passato la sua vita a fare del male al prossimo se lo meriterebbe. Perciò, non cercatemi… ma se insistete… sono qua.