Non dovete dire bugie, ma nemmeno raccontare tutto di voi. Bisogna sapersi difendere da questo mondo, specialmente oggi.
Se può sembrare che io racconti tutto solo perché parlo del mio passato familiare, sappiate che lo faccio perché per me non rappresenta un punto debole.
Non si espongono i propri punti deboli, là dove possono diventare bersagli.
Non dovete emulare ciò che faccio: io mi espongo serenamente perché ciò che dico non è un punto vulnerabile, ma se avete fragilità non dovete esporle.
Non espongo le persone accanto a me, perché rappresentano ciò che ho di più caro e mantengo il massimo riserbo. Lo stesso vale per le mie relazioni intime.
Molti si fanno idee completamente sbagliate su di me, che poi si infrangono miseramente con la realtà.
C’è chi mi ha cercata ai corsi solo perché sono stata gentile nell’ascoltare e rispondere, scambiando questo per interesse.
Purtroppo (o per fortuna) ascolto tutti indistintamente, e spesso questo viene travisato. So bene che saper ascoltare davvero è raro, e ho imparato a stare attenta a non illudere, anche inconsapevolmente. Oggi, consapevolmente, non alimento speranze e mantengo le distanze.
Dal vivo, spesso non mi trovate come “mi sentite” attraverso un post o qualche parola sui social. È molto difficile che mi interessi a qualcuno; di contro, persone come me piacciono molto perché c’è bisogno di ascolto, e un vero praticante è un grande ascoltatore.
Se io mi espongo, non dovete fare lo stesso. Ho notato che alcuni lo fanno e poi vengono presi di mira. Non dovete farlo.
In passato sono stata presa di mira, ma non mi ha mai turbata: ho usato quel materiale per osservare me stessa più profondamente.
Io vengo da una vita di “prese di mira” ed è molto difficile farmi del male. Sin da piccola sono stata messa alla gogna, scansata, emarginata, perché tra il ’74 e il ’90 famiglie come la mia venivano tenute ai margini.
Non ho problemi con l’espormi perché lo faccio da sempre, e non è possibile farmi del male. Nulla mi scompone: ciò che poteva farlo l’ho già affrontato.
Scrivo della mia famiglia perché sono tutti deceduti; altrimenti non lo avrei fatto, perché ci vuole rispetto e il permesso per parlare o scrivere di una persona. Perciò parlo sempre di me, non di chi mi è vicino.
Energeticamente mi percepite come una persona “non impegnata”, perché la mia energia è libera, e questo inganna. Inganna anche gli psicologi, perché di solito una donna impegnata tira sempre in ballo l’uomo con cui sta: è un retaggio inconsapevole di “bisogno di relazione e appartenenza” che io non ho.
Mi esprimo come singola persona, e questo inganna.
Non sono mai stata sola, e come potrebbe esserlo una persona con Giove e Venere in Pesci congiunti in settima casa? Non può accadere! Conoscere l’astrologia aiuta moltissimo a capire le persone.
Sul dire sempre la verità
È vero che, karmicamente, dire bugie porta negatività di ritorno. Ma conoscere il karma significa anche sapere come “spendere” il karma positivo e negativo.
Dire bugie che ci proteggono, purtroppo, a volte va fatto.
Si possono però evitare le tante bugie inutili che molti dicono continuamente, senza accorgersene. Ci vuole un certo grado di coscienza.
Se le bugie servono a proteggervi, ditele!
Ovviamente non dovete inventare falsità per difendere l’ego o la vergogna per difendere chi siete davvero.
Personalmente, se non voglio dire qualcosa di mio, lo dico apertamente: “non voglio dirlo”, oppure sto zitta.
Molti non hanno il coraggio di dire “no” per paura di perdere le persone: segno che c’è ancora lavoro da fare su sé stessi.
Essere veri non significa “sputtanarsi” in pubblico raccontando tutto di sé: altezza, peso, età, difetti.
Certi atteggiamenti rivelano mancanza di rispetto verso sé stessi, come esporre sui social tutte le problematiche fisiche, con inevitabili critiche assurde.
Questo atteggiamento crea un enorme ritorno negativo che vi permea, e non va bene.
Ecco perché bisogna conoscere bene come funzionano le energie, il karma e il mondo.
Specialmente in questo momento, dove regna molta cattiveria, è meglio non esporsi troppo.
Posso essere un esempio di come si diventa praticando, ma dovete stare attenti ad emulare!Ognuno ha il suo grado di consapevolezza che comprende forza interiore.Tutti arriveremo ad essere delle persone consapevoli ma ognuno con i suoi tempi che vanno rispettati altrimenti si rischia di farsi del male(karma negativo).