IL MIO REGALO DI NATALE

MALE NON FARE PAURA NON AVERE.

L’Universo ha molti modi per metterti alla prova, e uno di questi è vedere come ti comporti con i più deboli, facendoti incontrare persone anziane, bambini, persone in difficoltà e animali smarriti. 
“AIUTA UNO DEI PIÙ PICCOLI TRA I MIEI ED È COME SE AVESSI AIUTATO ME”, così disse Gesù, e così l’Universo ti mette alla prova. 

Personalmente ho sempre teso la mano a CHIUNQUE mi abbia chiesto aiuto, ed è stato così anche oggi. 
Abito in centro storico a Bologna e qui di cani e soprattutto gatti randagi NON CE NE SONO, e non si capisce come sia possibile che un gatto di circa 2 mesi si trovasse dentro al motore della mia auto… 
Credo lo abbia messo lì l’Universo SAPENDO che lo avrei portato a casa con me. 

Sapete che sono contro l’aborto tranne in casi “giusti”, e in egual misura sono contraria al portare gli animali abbandonati ai gattili e ai canili, perché a mio avviso sono doni dell’Universo e il karma osserva molto come ci comportiamo con i più deboli. 
Credo fortemente che siano prove che mostrano com’è il nostro cuore. 

Non ho mai abbandonato nessuno e ho sempre accolto tutti gli animali che ho trovato nel mio percorso, e così ho fatto oggi. 
Ho preso appuntamento con il mio veterinario il quale, conoscendomi, mi ha detto che questo gatto è molto fortunato ad avermi trovata. 

Quando incontro persone schiacciate dai problemi della vita, so bene che il karma non si è sbagliato e, salvo rari casi, quella persona ha tenuto comportamenti sbagliati verso altri esseri umani o qualsiasi essere vivente, poiché il karma tiene conto DEL MALE CHE FAI A QUALUNQUE ESSERE VIVENTE su questa Terra, insetti compresi. 
Osservando, poi, saltano fuori quei comportamenti che quella persona ignora essere la causa dei suoi mali… 

L’Universo è uno specchio e qualsiasi male che fai torna sempre a te stesso. 
Se abbandoni o tratti male gli animali, l’Universo te lo farà vivere. 

Porto spesso l’esempio di mio nonno, una persona dall’animo buono ma con una vita costellata di enormi dispiaceri: fece la seconda guerra mondiale, era un cacciatore e trattava gli animali come bestie. 
Ecco perché nella sua vita si ritrovò una moglie che ebbe problemi mentali e una figlia con problemi mentali gravi, a cui tolsero la figlia piccola (io). 

Se male non ne fate, il male non ritorna nelle vostre vite. 
Se fate del bene, esso ritorna a voi in svariate forme. 
Il buon karma neutralizza il karma negativo che tutti abbiamo, ma se facciamo solo del male (anche se inconsapevole) andrà a peggiorare il karma negativo tramite l’inasprimento di eventi che già dovevano accadere. 

Le malattie e la morte prematura, spesso, sono opera di nostre azioni peggiorative.

Lascia un commento