CREDI DI PRATICARE

Per praticare bisogna aver accumulato il buon karma necessario, altrimenti non si potrà minimamente comprendere l’importanza della pratica e/o non si riuscirà a praticare, poiché il karma contrario porterà fatica a mantenere stabile la pratica. 
Ci vogliono, perciò, più fattori karmici positivi che possano dare vita alla pratica autentica.

Quando dico che moltissime persone dopo i 50 anni iniziano a pagare, lo so perché vanno esattamente verso quella strada. 
Basta conoscere gli otto precetti per capire (qui sotto ho messo il link).

La menzogna è presente h24 e moltissimi non ne sono consapevoli. 
Basta osservare le vendite “ciofeca” che ci sono su TikTok: moltissimi vendono la qualunque pur di guadagnare qualche soldo, e la maggior parte delle vendite sono emerite fregature = mentire, rubare. 
Moltissimi usano il corpo per attirare uomini e donne (cosa vietata) e parlano male in continuazione degli altri (fare del male, mentire). 

Già solo questi comportamenti portano a pagamenti sicuri, e siccome non si conoscono le regole del karma poi vi stupite se vivete una vita di merda e, guardando la mia, dite che è fortuna. 
Mi spiace, ma karmicamente non esiste la fortuna, e per essere protetti ci vuole buon karma portato da altre vite.

A tal proposito, sotto trovate un link che parla degli otto precetti e del karma. 
Personalmente pratico i cinque precetti da molto tempo, perciò di ritorno ho buon karma che voi chiamate “fortuna”.

Link ai 5 precetti:

https://it.wikipedia.org/wiki/Cinque_precetti_(buddismo)

Già praticare i cinque precetti vi porterebbe a un capovolgimento positivo della vostra vita, poiché la quasi totalità delle persone non pratica affatto o crede ignorantemente di praticare. 

Ovviamente non basta leggere soltanto i link che vi ho postato qui, poiché c’è moltissimo da sapere e praticare che qui non è elencato.

https://www.nalandaedizioni.it/2025/05/21/gli-otto-precetti-mahayana/

Lascia un commento