CHI SONO

Questo è un sito amatoriale, ciò che scrivo sono miei punti di riflessione e di osservazione personale. La Verità Assoluta non esiste: ognuno vive nella sua personale verità che è giusta per il suo percorso di vita . L’Osservazione di Sé consente di osservare la propria verità/menzogna per agevolare il sorgere del Testimone o l’Essenza, reale padrone di casa.

Mi presento,
Sono una Ricercatrice di Verità. Cerco la verità in me e di riflesso fuori da me e più la vedo in me stessa, più la scorgo fuori e viceversa, perché più tu sei vero con te stesso, più tu vedi la verità anche negli altri e in ciò che ci circonda.
Se menti a te stesso, vedrai la menzogna, ma che per te è verità. Se però ti ingannano è perché tu stesso non vedi per primo l’inganno in te.
Seguo il pensiero Buddico e Cristico di Quarta Via, dove la realtà che ci circonda riflette semplicemente il nostro inconscio, che chiede di essere osservato, integrato e trasformato.

Questo processo di integrazione può avere inizio solo nel momento in cui decidiamo di prenderci la totale responsabilità della nostra vita, di ciò che ci accade all’esterno e di ciò che non ci piace e che ci fa del male, perché è sempre una parte di noi.
Il pensiero Buddico e Cristico per arrivare a questo processo di “Osservazione di Sé “ richiede una apertura di cuore soprattutto verso noi stessi, che si concretizza nell’ Amarsi completamente, e solamente in questo modo è possibile amare anche l’altro e ciò che ci circonda.
Solo trovando l’Amore che c’è in noi è possibile iniziare un processo di responsabilità e di relativa comprensione tramite la “ Osservazione di Sé “, che assieme all’assenza di giudizio dona nella pratica costante la possibilità di trasformare in concreto la vita reale, perché, come Ermete Trismegisto disse: “Come sopra, così sotto, come dentro, così fuori, come l’Universo, così l’Anima”.
Osservare senza un’apertura reale di cuore rende molto difficile questo processo che di fatto rischia di diventare un atto meccanico che sostituisce semplicemente un meccanismo con un altro, non sortendo nessuna trasformazione concreta.
Dal mio punto di vista se il Cuore non è in contatto con l’Assoluto è più difficile Il cammino verso il risveglio di sé stessi.
Auguro a tutti buona permanenza,
Cris