ABBANDONO

Personalmente ho sempre avuto a che fare con l’abbandono e forse è per questo che la cosa non mi sconvolge più di tanto se una persona sparisce dalla mia vita.
Ho vissuto un grosso abbandono a 2 anni, mi hanno divisa per 1 anno da mia mamma,per non fare arrabbiare mio padre, piangevo dietro le porte di casa, e quando uscivo con altre persone cercavo mia mamma , ovunque per strada….per chi mi stava vicino è stato straziante…Una signora che mi badava , mi fece vedere mia mamma di nascosto…fu peggio, perché al momento di salutarla , gridai come una pazza, come qualsiasi cucciolo spaccato troppo precocemente dalla sua mamma e forse è per questo che sono molto legata agli animali.
Poi ho perso totalmente i miei genitori dai 24 ai 27 anni, non avevo parenti su cui affidarmi e nemmeno amici su cui poter contare, poiché le persone davanti a problemi così grandi ,spariscono….Sono diventata autonoma, autosufficiente, perciò che mi fa a me un’abbandono relazionale????…personalmente non trattengo nessuno, anzi , è più facile , che se ti comporti male, me ne vado io per prima.Non resto mai dove non c’è una reciprocità…mi fa male vedere che un’altra persona si disinteressa?…no.Ammiro chi è chiaro e ti dice che è finita…ma quando c’è troppo da prendere le persone difficilmente chiudono, perciò chiudo io poiché le amicizie o le relazioni in generale, di comodo, a me non fanno comodo😂😂😂😂😂…difficile oggi trovare persino qualcuno che ti faccia comodo 😂😂😂😂😂😂.
Comprendo bene l’abbandono, e credo che non mi faccia più “effetto” perché ho avuto moltissimi abbandoni…Mi sorprende chi resta, non chi se ne va o fa in modo che me ne vado io.
Quando stai bene per conto tuo e non hai bisogno di nessuno, per la società diventi una persona difficile perché non sei gestibile con le tecniche di oggi,che sono, l’affezionarsi e l’abbandono, questo usano per fare del male.
Personalmente quando mi relaziono sono molto empatica…ma è questo il bello di guarire interiormente: ti relazioni affettuosamente, poi nel momento dei saluti , vai avanti ed è questo che destabilizza le persone.
Ti relazioni con molto piacere ma non cerchi una relazione per forza, se accade bene, altrimenti , cari saluti ed è stato un piacere.
Mi spiace ma non mi viene facile affezionarmi…Le persone oggi, non hanno molto da dare, soprattutto, condividono i loro problemi…così si relazioni e forse, solo tra simili può avvenire un’affezionarsi, unirsi nelle disgrazie reciproche….Io non ho disgrazie da condividere,anche se mi sono accadute in passato.Il mio passato non è mai nel mio presente, ovvero:, non è mai oggetto di scambio relazionale ,questa è l’autentica magia del risveglio a sé stessi…Molte persone nelle relazioni portano bagagli pesanti pieni di passato e credono che questo faccia di loro persone interessanti…Sicuramente tra persone con grandi bagagli del passato da scambiare reciprocamente ci si sente all’interno di una profonda comprensione e reciprocità, ma quando sei guarito e non hai alcun bagaglio da portare, perciò sei libero, ti relazioni in altro livello…L’esperienza e la trasformazione rende la persona saggia ma leggera…Chi invece,non ha trasformato e buttato via quel bagaglio pesante del passato, diventa una persona molto sofferente e pesante e spesso perennemente malinconica.
Moltissimi hanno nostalgia del passato perché non sono guariti da ciò che per loro rappresenta il passato e che complica anche l’oggi e il loro futuro.
Molti vogliono solo parlare di sé ma non vogliono realmente guarire perché senza quel passato non si sentirebbero più nessuno di interessante.La sofferenza si usa nelle relazioni per trattenere l’altro a sé…Ci sono persone che usano le tue ferite, le tue parti deboli per farti del male e tenerti più vicino.(relazione tossica).Ma se sei una persona realmente libera, non ti possono fare alcun male, né usare l tue ferite o parti deboli per poterti fare affezionare e farti del male.

6 pensieri riguardo “ABBANDONO

  1. Mi dispiace molto per i drammi familiari che hai dovuto sopportare quand’eri piccola. Mi piacerebbe sapere qualcosa di più in merito ad essi (ad esempio perché non ti hanno fatto vedere tua madre per un anno e perché non hai visto nessuno dei tuoi genitori dai 24 ai 27 anni), ma se non vuoi condividere queste informazioni lo capisco benissimo.

    "Mi piace"

    1. Ciao Wwayne, in qualche post ne ho parlato, poiché andare dentro di noi, alla radice di ogni nostra ferita, fa parte della osservazione di sé.È accaduto nel 1976 e in quegli anni era impossibile che un bambino venisse affidato al padre, cosa che avvenne perché mio padre provò in tantissime maniere a dimostrare che mia mamma era malata bipolare maniacale.Non so come fece mio padre a non farmi vedere mia mamma per 1 anno ,ma credo (conoscendolo) che semplicemente negò la frequentazione. Fai conto che la causa durò 12 anni..Io stavo con mio padre ma in verità ero affidata alla compagna di mio nonno paterno…La mia storia personale dell’infanzia è un molto complicata…Mi chiesero persino di scriverne un libro…Mio padre aveva grossi problemi con la rabbia. Dai 24 ai 27 anni è successo: la morte improvvisa di mia mamma e 6 mesi dopo mio padre si ammalò gravemente di un tumore incurabile di cui morì quando avevo 27 anni…dai 25 ai 27 presi mio padre a casa con me e morì con me….
      Chiedi pure, non mi dà fastidio.
      La mia storia incuriosisce molti…😊

      "Mi piace"

        1. Caro Wwayne…credo che quella ragazza ti è rimasta nella mente perché è già la seconda volta che leggo cosa accadde tra voi due…e ti dissi di provare a contattarla perché gli irrisolti si portano nel tempo…personalmente ho imparato a non aver irrisolti…ma se non erro hai già appurato che non c’è più interesse, perciò devi cercare di capire cosa, di più profondo , ti lega a quella relazione…forse come ti sentivi con lei o come stavi?Oppure, come spesso accade proprio chi non ci vuole ci attrae?Mi pare di capire che cerchi rapporti che si basano su qualcosa di profondo che oggi è pressoché inesistente…fai bene a coltivare il blog poiché le persone come , o adatte a te, lo leggeranno…e noto che di persone che ti leggono e commentano , ce ne sono tante…
          Probabilmente la ragazza della Romagna, non era adatta a te, perché rimane con noi solo ciò che risuona con noi.😊

          "Mi piace"

            1. Purtroppo è ciò che osservo nei rapporti tra le persone…in ogni mio post trovi moltissimi motivi…non è questione di quanto può durare un rapporto, è questione di cosa si basa un rapporto e di basa manca il rispetto senza il quale non può nascere un sano rapporto di amicizia o di amore…

              "Mi piace"

Lascia un commento