È possibile comandare la propria vita?
Sì… ma…
La quasi totalità delle persone è comandata dalle EMOZIONI, che si formano dalle ferite che generano desideri e bisogni CHE NON SONO TUOI.
Svegliarsi significa accorgersi che questi bisogni e desideri provengono dalle ferite, ma non rappresentano ciò che tu sei e ciò che vuoi davvero.
Per capire chi sei, va fatto un lavoro molto profondo su sé stessi, arrivando a osservare le ferite e la radice di esse.
In questa frase ho descritto il lavoro spirituale di anni e anni, intenso e fitto, che non è possibile fare in un mese e che raramente qualcuno riesce a compiere.
Questa è la libertà di cui si parla.
La vera schiavitù del sistema, invece, è vivere attraverso ferite mai viste né elaborate.
Chi è già fuori dal sistema vede benissimo chi è dentro e a quale livello.
Chi è completamente schiavo è ben inserito nel sistema ed è felicissimo: ha un buon lavoro che occupa tutta la giornata, una famiglia, le ferie, eccetera, eccetera.
Chi vive così dorme profondamente.
Moltissime persone inseguono LA CARRIERA e vivono solo per essa… E SONO PURE FELICI.
I pochi che sono fuori dal sistema guardano inorriditi la felicità dei tanti inseriti: essi non sono pronti ad alcun risveglio.
Ma viviamo in un periodo storico molto difficile a 360 gradi e molto probabilmente anche chi sta bene nel sistema arriverà a un punto di rottura, poiché il sistema sta portando sofferenza a tutta la popolazione mondiale.
Vivere attraverso bisogni e desideri spinti dalle ferite significa DORMIRE ED ESSERE SCHIAVO DEL SISTEMA, perché tutta la tua vita sarà indirizzata a essere accettato e amato dal sistema e da tutte le persone annesse ad esso.
Relazioni, amicizie, lavoro e tutto il resto ruoteranno sul farsi accettare.
Eppure questo sistema, che porta a una parvenza di benessere, sta andando in crisi.
Ma attenzione: non è una crisi che farà crollare il sistema, sono crisi indotte dal sistema stesso secondo le leggi karmiche universali. Nulla di diverso.
Il sistema non crollerà mai.
Chi crede di poterlo far crollare o di vivere al di fuori del sistema dorme ancora più profondamente di chi vi è ben inserito, poiché il sistema esiste DA EONI DI TERRE.
Il sistema non è la Terra: è un insieme di leggi dell’universo.
CHI È VERAMENTE LIBERO NON È COMANDATO DA NULLA, ma vive nel sistema e usa i mezzi del sistema per vivere bene.
Attenzione però: ESSERE LIBERI non significa essere ridotti “con le pezze al culo” o vivere per strada, perché anche lì esiste un altro tipo di schiavitù e un sistema.
Per essere libero devi liberarti dalle tue schiavitù interiori, dalle ferite che generano desideri e bisogni che non sono tuoi… e spesso non lo sai nemmeno.
Quando iniziano problemi relazionali, di lavoro, economici, ambientali o di sostentamento, significa che non stai vivendo LA TUA VITA, cioè chi sei veramente.
Molto probabilmente è la tua essenza(che molti chiamano anina)che ti spinge fuori da ciò che tu reputi “il meglio”.
Non tutti vogliono avere una relazione fissa, ma non lo sanno: è il sistema familiare e ambientale che te lo ha insegnato.
Stessa cosa per il lavoro, le amicizie, il luogo in cui vivi e tutto il resto.
Scoprire chi sei davvero è per pochissimi che sono pronti a farlo.
Spesso, quando una persona è pronta, vive enormi crisi e nasce in un ambiente ostile, familiare o sociale.
Chi nasce come me in un ambiente familiare fortemente tossico non accade per caso, ma non è detto che in quella vita sia pronto a svegliarsi: magari nascerà in più vite difficili, finché la sofferenza non sarà talmente grande da spingerlo a cercare risposte altrove.
Il sistema cataloga tutti:
tipo di lavoro
studi
famiglia
Personalmente i server faticano a catalogarmi, soprattutto in ambito lavorativo.
Non sono occupata, ma guadagno bene e pago le tasse, eppure per me non esiste una mansione precisa.
Non sono casalinga né disoccupata e, per esempio, in banca devono creare un sistema apposta per erogarmi i loro servizi.
Ahahahah… pazzesco.
Chi è nel sistema porta una “divisa”, che può essere il completo giacca e cravatta oppure abiti alla moda e/o firmati.
Tutte le persone del sistema si considerano speciali, ma non sanno di essere tutte simili: si sentono speciali perché si accettano tra loro.
Ahahahaha… pazzesco.
Io risulto un’anomalia.
Chi è fuori dal sistema è visto come strano, particolare, ma attrae molto, perché sentono che abbiamo “un segreto”, qualcosa che a loro manca.
Ed è vero.
Comandare la propria vita significa anni di pulizia interiore, per non essere più comandati dal sistema che agisce attraverso ferite, bisogni e desideri.
Quando scopri chi sei, puoi iniziare a creare il tuo futuro, senza farti guidare dalle spinte emozionali superficiali.
Vi innamorate spinti da emozioni e spesso di persone che vi faranno soffrire(ferite) o che colmano i vostri bisogni… ma questa non è libertà.
Stessa cosa per le amicizie e il lavoro.
Una persona libera non si innamora facilmente (perché sarebbe una ferita) e non fa sesso spinta da un desiderio irrefrenabile.
Chi lavora su di sé si accorge di questi meccanismi e cerca di comprenderli e nel tempo cambiando svaniscono.
Ma non è possibile farlo da soli e senza strumenti: infatti moltissimi approdano a vie di risveglio per delusioni sentimentali e ne escono appena trovano un sostituto/a.
Perciò la via del risveglio non è per tutti.
Personalmente appaio fredda, perché non mi emoziono per qualche moina, per dei complimenti, non impazzisco dietro le relazioni, non ho un’occupazione del sistema e vesto come mi pare e piace.
Non sono fredda.
Le mie emozioni provengono dalla mia parte sottile.
Esistono infatti i 5 sensi guidati dalle parti superficiali, che scaturiscono dalle ferite, e 5 sensi sottili collegati alla nostra essenza.
Le emozioni impellenti sono indotte dal sistema.
Vedere da soli che si vive attraverso il sistema è impossibile.
Io scelgo il mio futuro.
Non vado a letto con chiunque spinta da desideri impellenti.
Non mi relaziono con chiunque.
Non ho un modo prestabilito di vestire.
Vesto bene perché ho Giove e Venere congiunti nei Pesci, ma seguo solo ciò che piace a me.
Non seguo mode.
Non ho gioielli di pregio da mostrare e questo incuriosisce.
Non svolgo un lavoro che non mi piace e che occupa gran parte della mia vita.
Ho molto tempo a disposizione per me e le persone che ritengo care.Ma non ho tempo da perdere con persone che vivono nel sistema.
Vivo la vita che desidero.
Faccio sempre ciò che sento essere giusto per me, MA SEMPRE NEL RISPETTO DEL PROSSIMO, cosa che chi vive attraverso il sistema spesso non ha.
Perciò scegliersi la vita da vivere è possibile a condizioni che pochi riescono a perseguire.